Home » calciomercato napoli » "Sostituto Benitez? Se il Napoli vuole dare continuità, la scelta può essere soltanto una"

“Sostituto Benitez? Se il Napoli vuole dare continuità, la scelta può essere soltanto una”

Gianluca Di Marzio, giornalista e telecronista di Sky, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Il Napoli domenica ha perso due punti, vista anche la grandissima prestazione. È mancato il giusto cinismo alla fine considerato anche il fatto che l’Inter adesso è più forte ed ha più ambizioni. Comunque, a differenza degli altri pareggi, dovremmo elogiare la squadra per la partita giocata fino al doppio vantaggio”.

Su Benitez all’estero: “Al momento è difficile che vada in Francia, poi magari potrebbero esserci novità nelle prossime settimane. Il PSG? È una squadra ambita da molti allenatori, la settimana scorsa era stato scelto Simeone per continuare il progetto, ma poi è stato scartato dagli arabi. I due allenatori che potrebbero allenare i parigini sono Leonardo e Wenger.

Anche da questo dipende il futuro di Rafa. Lui però posticipa il discorso perché è concentrato sul Napoli e sulla rincorsa al secondo posto: solo allora potrà pensare di cambiare panchina. United? Penso che Klopp sia il candidato ideale, mentre il City punta Ancelotti o Guardiola. Se Ancelotti dovesse lasciare il Real Madrid, i Galacticos potrebbero puntare proprio Benitez”.

Sulle scelte della società: “La dirigenza potrebbe anche muoversi prescindendo dall’allenatore, ma credo che il Napoli voglia dare ancora tempo a Benitez. La squadra attualmente è pronta per tutti gli allenatori perché può giocare col 4-3-3 o il 4-4-2 visto che ha giocatori polifunzionali”.

Su Pellegrini: “Se De Laurentiis ha preso Benitez può prendere altri allenatori ambiziosi come lui”.

Su Bielsa: “El Loco è un allenatore molto particolare perché deve amministrare tutto lui, non è la persona giusta”.

Su Conte: “No, il tecnico della Nazionale vuole rispettare il suo contratto con la Federazione”.

Su Montella e Klopp: “Se la società vuole seguire la linea impostata da Benitez deve puntare Montella. Klopp è indirizzato verso il Manchester United”.