GIUDICE SPORTIVO – Multate Juventus e Napoli, ecco i motivi. Un azzurro salterà la trasferta di Verona per squalifica

Come si legge sul sito della Lega Serie A, il Giudice Sportivo Giampaolo Tosel, ha assegnato una multa di 15.000€ alla Juventus in quanto “i suoi sostenitori, al 20° del primo tempo, hanno intonato un coro insultante espressivo di discriminazione per origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Anche il Napoli è stato sanzionato con una multa di 10.000€ per “avere suoi sostenitori, al 42° del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser sul volto di un calciatore della squadra avversaria impegnato nell’esecuzione di un calcio di rigore; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Inoltre il difensore brasiliano del Napoli Henrique salterà la trasferta di domenica prossima a Verona per la doppia ammonizione ricevuta contro l’Inter; allo stesso modo, anche Ionita del Verona sarà costretto in tribuna per la diffida.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GIUDICE SPORTIVO - Multate Juventus e Napoli, ecco i motivi. Un azzurro salterà la trasferta di Verona per squalifica

Impostazioni privacy