Tanto vicini da sfiorarsi ma senza mai congiungersi, Icardi e il Napoli: storia di un amore mai nato

L’azzurro sfiorato, un presente tinto di nerazzurro, il futuro si vedrà. Mauro Icardi è tra le stelle più attese della sfida di domani. Reduce da qualche leggero fastidio fisico sarà comunque della partita, il pericolo numero uno per la difesa partenopea nel posticipo del San Paolo contro l’Inter.

Scuola albiceleste – Mauro, classe ’93 da Rosario, è l’archetipo del centravanti di stampo argentino. Il classico nove che abbina potenza, ottima tecnica di base, calcia con entrambi piedi, buon tiro da fuori, forte di testa e quel cinismo sotto porta tipico dei delanteri purosangue. Alla sua seconda annata in nerazzurro, quella della consacrazione: 19 reti in 34 presenze, 14 in campionato. Qualche difetto da smussare, certo, ma ordinaria amministrazione per un da poco ventiduenne con una storia calcistica tutta da scrivere.

Sliding doors – Storia, appunto, che avrebbe potuto raccontare ben altro. L’ennesimo, mai banale, racconto di un argentino in riva al Golfo. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis ammaliato dalle gesta del giovane ventenne argentino che aveva già conquistato la Serie A, la Juventus di Conte come vittima prediletta. Una trattativa avviata, come raccontato l’estate scorsa dall’ex presidente doriano Garrone: La vendita di Icardi è andata così: De Laurentiis ha chiamato Sagramola e ha offerto 10 milioni. Io ho detto di salire a 15. Lui è passato a 11 e Sagramola è partito per Napoli. Mentre era in viaggio è arrivata la telefonata dell’Inter che offriva di più: sono arrivati a 13. Noi non sapevamo più come dire a De Laurentiis che non avrebbe firmato. Questo dico, non siamo tagliati per questo mondo”. Tempo qualche mese e alle pendici del Vesuvio sarebbe approdato un altro argentino, pronto a far innamorare il pubblico partenopeo. Quella tra Higuain e Icardi sarà una sfida nella sfida, figlia delle porte scorrevoli tipiche delle storie di mercato.

Edoardo Brancaccio

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tanto vicini da sfiorarsi ma senza mai congiungersi, Icardi e il Napoli: storia di un amore mai nato

Impostazioni privacy