Schwoch difende un azzurro: “Il vero problema è il ruolo, ma nel complesso ha fatto bene”

Stefan Schwoch, ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Questo uno stralcio della sua intervista : “Il vero problema di Rafael è che occupa un ruolo fondamentale, quando sbaglia il portiere è ovvio che subisci gol e che se ne parli.  È un ruolo che si distanzia un po’ dagli altri, ha bisogno di sentire la fiducia dell’allenatore e della squadra, ma nel complesso ha fatto anche bene.

Penso che il Palermo abbia meritato, al di là della papera di Rafael che ha spianato sicuramente la strada ai rosanero. Il portiere sa quando sente la fiducia dell’allenatore, i compagni hanno dimostrato di aver fiducia in lui. Certo, aver avuto un portiere come Reina, avrebbe fatto la differenza. Ci sono giocatori che in piazze piccole si esprimono a grandi livelli, in piazze importanti fanno cilecca. Se pensi di giocare a Napoli senza pressione, allora hai sbagliato piazza.

Gabbiadini? È uno che fa gol e aiuta la squadra, bravo tecnicamente e con fisicità. Forse poco adatto al modulo di Benitez, più adatto al 4-3-3. Lo vedo penalizzato come esterno, potrebbe fare sicuramente la punta centrale o il trequartista dietro la punta”

Home » Interviste » Schwoch difende un azzurro: "Il vero problema è il ruolo, ma nel complesso ha fatto bene"

Impostazioni privacy