VIAREGGIO CUP – Oggi gli azzurrini impegnati nei quarti: dalle 14.30 diretta su SpazioNapoli.it

Gli azzurrini oggi alle 15 scenderanno in campo allo Stadio Comunale di Altopascio (LU) per affrontare il Verona nei quarti di finale della Viareggio Cup. Dopo il match nella fase a gironi, terminato 0-0 e senza molte emozioni, anche a causa del disastroso terreno di Viareggio, la sfida si ripete, questa volta su un sintetico.

TRAGUARDO STORICO – La conquista di questo importante traguardo è un risultato storico: mai il Napoli di De Laurentiis era andato oltre gli ottavi. Nel 2013 la beffa arrivata con il Genoa ai rigori spezzò i sogni dei partenopei. Dodici anni fa l’ultima volta ai quarti. Era l’era di Naldi e Corbelli, e dopo una stagione arrivò il fallimento.

LE SCELTE – Saurini ha recuperato definitivamente Alfredo Bifulco, ma l’esterno di Ottaviano probabilmente si accomoderà ancora in panchina. “Noi siamo qui per far crescere i ragazzi, non per metterli a repentaglio a livello fisico. Se starà bene ci darà il suo contributo”, dichiarò il tecnico di Colleferro ai nostri microfoni dopo la partita con il New York. Sicuramente troverà spazio nella ripresa, come nella partita con il Bruges. In avanti sulla sinistra agirà Anastasio, davvero a suo agio nel nuovo ruolo ritagliato dal mister azzurro. La sua presenza nel tridente offensivo riesce a dare spinta, ma anche maggiore equilibrio all’undici partenopeo. A centrocampo recupera Romano, in ballottaggio con Gerry De Simone.

PROBABILE FORMAZIONE:

Napoli (4-3-3): Contini; Girardi, Luperto, Supino, Guardiglio; Prezioso, Palmiero, G. De Simone; Gaetano, Persano, Anastasio. All: Saurini

DIRETTA: Dalle 14,30 potrete seguire il match con diretta testuale, aggiornamenti live, foto ed interviste del nostro inviato (Antonio Allard) da Altopascio su SpazioNapoli.it.

@AndreaGagliotti

Riproduzione riservata

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIAREGGIO CUP - Oggi gli azzurrini impegnati nei quarti: dalle 14.30 diretta su SpazioNapoli.it

Impostazioni privacy