Viareggio Cup, Napoli-Pakhtakor 3-1: le pagelle degli azzurrini

Esordio con successo al Torneo Internazionale di Viareggio per la primavera guidata da mister Gianpaolo Saurini. Gli azzurrini hanno superato gli uzbeki del Pakhtakor con il risultato di 3-1. Le reti azzurre, tutte nel primo tempo, firmate da Persano, Cicerello e Prezioso. Nella ripresa la rete degli avversari a firma di Nurillayv.

Ecco le pagelle degli azzurrini:

Contini 6: Giornata tranquilla per il portierino azzurro. Non viene chiamato in causa con frequenza dagli avanti del Patkhtakor, ma in quelle poche occasioni si dimostra sicuro soprattutto in presa alta.

Guardiglio 6: Ordinaria amministrazione. Sufficiente in fase di contenimento, pecca ancora di coraggio in fase di spinta.

Supino 5,5: Gli attaccanti uzbeki non creano grosse preoccupazioni, in sostanza il primo match di questo torneo di Viareggio si rivela agevole per i partenopei. È suo, però, l’errore che spalanca la via della porta a Silikovu che firma l’assist per Nurillayv per il gol del 3-1.

Mangiapia 6: Guida la difesa orfana di Luperto, impegnato con la prima squadra. Non corre grossi rischi nelle poche sortite offensive della squadra avversaria.

Girardi 6: Precisa la sua prova in copertura. Svolge bene il compito sulla fascia, ma senza spingere con sostanza in avanti lasciando spesso l’esterno offensivo ad affrontare da solo la difesa avversaria.

Palmiero 6.5: Tutti i palloni della squadra passano dai piedi del capitano azzurro. Diligente e propositivo, cerca di imbeccare in più di un’occasione Persano attraverso i suoi precisi lanci lunghi. In crescita rispetto alle ultime uscite.

Romano 6.5: Più che sufficiente la prova del numero 11 azzurro il quale tenta spesso la battuta a rete dalla media distanza e sfiorando anche un gran gol.

(Dall’86’ F. De Simone SV)

Prezioso 7: Solita gara di solidità in mezzo al campo per il tuttocampista azzurro che abbina qualità e quantità. Suo il gol del 3-0 in seguito ad una caparbia azione personale portata avanti da Cicerello. Prezioso è bravo a finalizzare con un preciso tiro all’angolino che non lascia scampo al portiere Ercashev.

(Dal 64′ G. De Simone 6: Come suo solito, entra subito bene in partita. Pimpante e veloce riesce a portare forze fresche al centrocampo di Saurini).

Cicerello 7.5: È il migliore in campo degli azzurrini. Pronti-via fa ammattire la difesa uzbeka a suon di dribbling e velocità. Sempre pericoloso quanto punta il fondo e cerca il cross. Duetta bene con Persano nelle prime battute del match, servendogli l’assist per il gol che apre le marcature. Poche azioni più tardi ed è lui a sfruttare l’assistenza di Palmiero per il gol del 2-0. Impreziosisce la sua prestazione con un altro assist a Prezioso. Man of the match ed elogio di Saurini per lui al termine della gara.

(Dal 91′ Lombardi SV)

Persano 7: Consueto lavoro di sostanza spalle alla porta per l’attaccante ex Lecce. Sgomita e lotta con i due centrali uzbeki, molto ben strutturati fisicamente e riesce ad avere la meglio. Prezioso il suo lavoro di sponda atto a far salire la squadra. Realizza il gol dell’1-0 per gli azzurri.

(Dall’88’ Negro SV)

Gaetano 6.5: Buona la prova anche per il numero 9 azzurro. Parte sulla sinistra ma svaria su tutto il fronte della trequarti, accentrandosi spesso e provando l’imbeccata per la punta.

(Dall’83’ Anastasio SV)

A cura degli inviati Paganico, Antonio Allard e Andrea Gagliotti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Viareggio Cup, Napoli-Pakhtakor 3-1: le pagelle degli azzurrini

Impostazioni privacy