Tante reti e grande lavoro per i compagni, Higuain si conferma insostituibile

Dieci reti in campionato, tredici totali: il Napoli non può davvero fare a meno di Gonzalo Higuain, malgrado l’affidabilità di Duvan Zapata, che spesso è riuscito anche a sottrarre il posto da titolare al Pipita. Higuain è l’uomo più decisivo di questo Napoli, vittorioso tre volte su quattro in questo 2015 grazie all’ex numero nove del Real Madrid, autore di una doppietta contro il Cesena, del goal partita sull’ostico campo della Lazio e del rigore decisivo contro l’Udinese in Coppa.

Un calciatore in grado di trascinare i suoi compagni in un momento di difficoltà e di fare reparto praticamente da solo. E’ successo a Doha, quando grazie alla sua doppietta il Napoli è riuscito a conquistare la Supercoppa italiana, ma è capitato anche in altre circostanze, come ad esempio giovedì contro l’Udinese. Il Pipita non ha avuto paura di calciare il rigore decisivo e di lanciare il Napoli verso i quarti di finale della Coppa Italia. E non è un caso che l’unica sconfitta di quest’inizio di anno sia arrivata proprio quando Higuain non ha brillato, contro la Juventus.

Il numero 9 è comunque riuscito a riscattare l’opaca prova contro i bianconeri con una di spessore contro la Lazio e domani sera di fronte al Genoa le chiavi dell’attacco saranno affidate a lui. Zapata, il quale si è dichiarato felice di essere a Napoli e del minutaggio accumulato, dovrà sedersi nuovamente in panchina in attesa di un’altra chance. Molte sono poi le voci che arrivano sul futuro di Higuain, il quale, secondo alcune voci, non resterà a Napoli in caso di mancata Champions League. E’ stato De Laurentiis a smentire categoricamente le voci sull’avvenire del Pipita, che, a detta del presidente, non lascerà il golfo a fine stagione.

Certo è, che l’attaccante della Nazionale argentina non baderà ai rumors di mercato e penserà soltanto a fare bene contro il Genoa, per dimostrarsi sempre più imprescindibile per questo Napoli. Gli azzurri, adesso, davvero non possono e non vogliono più fare a meno di lui.

Vittorio Perrone

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tante reti e grande lavoro per i compagni, Higuain si conferma insostituibile

Impostazioni privacy