PRIMAVERA – Le pagelle di Lazio-Napoli: impresa degli azzurrini a Formello. Bifulco in grande spolvero

Parte bene il 2015 della Primavera del Napoli. La squadra di Saurini trova il secondo successo consecutivo in campionato dopo il 3-2 al Crotone di sette giorni fa. Gli azzurrini hanno superato quest’oggi la Lazio (corazzata del Girone C e seconda in classifica) con il risultato di 3-1 in seguito alla rete di Romano e alla doppietta di Prezioso. Ecco le pagelle degli azzurrini:

Contini 6.5: Pronti-via, viene subito freddato dalla punizione di Murgia; non esente da colpe il portierino azzurro. Si riscatta prontamente con una splendida parata su calcio di rigore di Palombi e con almeno un altro paio di interventi decisivi.

Girardi 6: Ordinata la sua prova sull’esterno difensivo destro. Supporta in qualche occasione l’azione offensiva con Bifulco.

Luperto 7: Solita affidabilità per il centrale di difesa che guida in sicurezza una retroguardia rimaneggiata. Attendo e preciso in anticipo sugli avanti laziali. Prodigioso il suo intervento a sventare la minaccia in area dopo il calcio di rigore parato da Contini.

Mangiapia 6: Dopo qualche tentennamento iniziale, la difesa azzurra trova le giuste contromisure all’attacco della Lazio che alla lunga diventa sterile e sempre meno propositivo. Sufficiente la prova del numero 5 azzurro.

Guardiglio 6: Solido in copertura, è apparso piuttosto timido in fase di proposizione in avanti. Certamente al di sotto dei suoi abituali standard.

Prezioso 7,5: Altra partita di immensa sostanza e tangibile qualità per il centrocampista azzurro. Non tira mai indietro la gamba in un primo tempo piuttosto fisico in mediana e prova anche a verticalizzare. Nella ripresa viene fuori la qualità con la doppietta che regala il successo al Napoli.

Palmiero 7: Buona la prova per il playmaker azzurro. Tante buone verticalizzazioni a cercare gli esterni e presenza costante in mezzo al campo.

Romano 7: Un po’ in affanno nel primo tempo, più in ombra rispetto ai due compagni di reparto, nella ripresa alza notevolmente l’asticella della propria prestazione individuale. È bravo nel farsi trovare puntuale sul perfetto assist di Bifulco che vale il gol dell’1-1.

Bifulco 8: È il migliore degli azzurri. Prestazione sontuosa per l’esterno d’attacco il quale, seppur non trovando la rete, è il fattore scatenante della rimonta azzurra. Già nel primo tempo suona la carica per i suoi dopo il gol di Murgia, propiziando diverse occasioni da rete. Solo la sfortuna gli nega la gioia del gol. Imprendibile sulla fascia per i difensori laziali, ad inizio secondo tempo dopo una magnifica discesa regala il perfetto assist a Gaetano che sigla il gol del momentaneo 1-1. Ottima la risposta di Bifulco, dopo aver firmato in settimana il primo contratto da professionista.

(Dal 47′ Cicerello SV)

Persano 6.5: L’attaccante azzurro acquista maturità di partita in partita. Sempre prezioso il suo lavoro spalle alla porta, sgomita e lotta con i centrali laziali. Solo un miracolo del portiere laziale gli nega la gioia del gol nel primo tempo.

(Dal 44′ Negro SV)

Gaetano 6.5: Saurini lo avanza in fase offensiva, schierandolo nel tridente insieme a Bifulco e Persano. Nel primo tempo fatica ad entrare negli ingranaggi, con l’azione offensiva azzurra che si sviluppa principalmente sul versante opposto. Cresce anche lui nella ripresa, come tutta la squadra, mettendo lo zampino nel gol del 3-1 realizzato da Prezioso.

(Dal 40′ st Gennaro de Simone SV)

@AntonioAllard

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Le pagelle di Lazio-Napoli: impresa degli azzurrini a Formello. Bifulco in grande spolvero

Impostazioni privacy