Luigi Sepe: “Punto ad essere un giocatore del Napoli, ma decide il club. Stimolato dalla presenza di Rafael”

Se mi vuoi”, sembra ‘cantare’ questa mattina Luigi Sepe, portiere  dell’Empoli ma di proprietà del Napoli, nella lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

Il giovane napoletano sogna un ritorno a casa ed per questo che club e procuratore stanno trattando il rinnovo del contratto: “Bisogna vedere cosa decide il Napoli. Il massimo sarebbe tornare a casa, nella società in cui sono stato dai 10 ai 20 anni. Ma non dipende solo da me. Punto a essere un giocatore del Napoli e a far parte del progetto della squadra che amo di più“.

Anche se la squadra di Benitez un portiere giovane su cui ha puntato lo ha già e si chiama Rafael. Contendersi la porta con lui sarebbe uno stimolo o uno scoglio?Entrambe le cose. Sarebbe uno stimolo perché lui è giovane e gioca già a Napoli da grande protagonista. Ma anche uno scoglio perché io debbo ancora dimostrare di poterlo fare allo stesso modo“.

E se il futuro fosse altrove? Tante squadre cercano un estremo difensore, Fiorentina e Roma su tutte:Il mio procuratore cura queste cose e mi fido di lui. Il primo obiettivo è tornare a Napoli. Se ciò non dovesse essere possibile valuteremo insieme la migliore soluzione e il miglior progetto“.

Ma il presente si chiama Empoli:Di giocare il più possibile, crescere professionalmente e cercare di ottenere la salvezza con l’Empoli. Un traguardo davvero importantissimo” e con la maglia toscana qualche ‘dispiacere’ al agli azzurri lo ha dato: “E’ stata una gara incredibile. Vincevamo due a zero e a momenti perdevamo la partita. Anzi senza le mie parate avremmo perso. Il Napoli si è svegliato improvvisamente“.

Stando fuori le idee sono più chiare, che squadra è quella di Benitez?Se gioca da Napoli e con continuità durante l’intera gara è davvero fortissima. Io dico a livello di Juve e Roma. Allegri e Garcia hanno organici fortissimi, ma come gioco la Fiorentina mi ha impressionato molto di più e non è da meno di queste grandi che si contendono lo scudetto“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Luigi Sepe: "Punto ad essere un giocatore del Napoli, ma decide il club. Stimolato dalla presenza di Rafael"

Impostazioni privacy