CDS – Inchiesta della Fifa sul fallo di Zuniga a Neymar, possibile squalifica per il colombiano

La commissione disciplinare della Fifa analizzerà i video del fallo subito da Neymar. Zuniga dunque rischia la squalifica nel caso in cui venisse accertata la volontarietà nel fallo che ha portato all’infortunio del talento brasiliano. L’annuncio, dato dalla portavoce Delia Fischer a Rio de Janeiro, arriva dopo la protesta formale della Federazione brasiliana. I dirigenti verdeoro avevano chiesto una punizione, “del tipo di quella data a Suarez”, nei confronti del colombiano Zuniga che con la sua ginocchiata alla schiena ha messo Neymar fuori dal Mondiale.

Ma la protesta dei brasiliani, fanno sapere le stesse fonti, riguarderà anche gli arbitraggi nelle partite della Selecao in questo Mondiale. Il ct Scolari e i suoi si sentono ‘perseguitati’, in quanto i direttori di gara pur di dimostrare che il Brasile non gode di ‘aiutinì finiscono, inconsapevolmente o meno, per penalizzarlo.

FONTE Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CDS - Inchiesta della Fifa sul fallo di Zuniga a Neymar, possibile squalifica per il colombiano

Impostazioni privacy