Sagna lascia i Gunners, ipotesi Napoli

“Lascerò l’Arsenal. C’è stato un tentativo di rinnovo, ma la trattativa non è andata a buon fine”. A parlare è il terzino destro dei Gunners, Bacary Sagna (’83), che fa luce sul proprio futuro. “Ci sono molte voci di mercato, risolverò tutto prima del Mondiale”. 

Il francese piace al Napoli, e non poco. Ha dalla sua le caratteristiche giuste. Esperienza internazionale, spessore, buona tecnica individuale ed una certa propensione a spingere sula fascia. E l’idea che era sorta qualche mese fa, può prendere forma. Bigon infatti sta valutando questa soluzione in vista di un possibile addio di Christian Maggio. Daryl Janmaat è per ora in vantaggio, ma non è escluso un ritorno di fiamma per l’esterno dei londinesi.

283 presenze con la maglia dell’Arsenal, 42 in nazionale, il curriculum di Sagna fa al caso del Napoli di Benitez. Una certa abitudine a giocare match di livello e la conoscenza del modulo – il 4-2-3-1 – i pro, età e stipendio i contro. La società azzurra nelle ultime sessioni di mercato ha cercato soprattutto giocatori under 23 su cui poter costruire il futuro: Koulibaly, Ghoulam, Jorginho. Ma il giusto mix tra giovani e veterani può rendere la squadra più completa.

Più complicato il discorso economico. L’ex difensore dell’Auxerre percepisce poco meno di quattro milioni di euro. Troppi per le casse azzurre. Qualunque trattativa potrebbe essere intavolata solo a patto di spalmare l’ingaggio su più anni. Bigon scruta e valuta, il terzino sembra essere una delle priorità.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sagna lascia i Gunners, ipotesi Napoli

Impostazioni privacy