Lavori in corso a Castel Volturno. Un centro sportivo all’avanguardia per l’assalto all’Europa

Rafa Benitez vuole, anzi pretende, un centro sportivo all’avanguardia per il Napoli in modo da poter competere anche in questo settore con i grandi club europei. I Top Players si convincono anche mettendo a disposizione un luogo di lavoro sicuro e al passo coi tempi.

La società azzurra lo ha ascoltato ed ha cominciato a lavorare sul centro di Castelvolturno come dichiara lo stesso allenatore: “La SSC Napoli sta facendo definitivamente degli enormi passai avanti. Questo, ovviamente, non garantisce il successo, ma aiuta certamente ad andare avanti nel futuro. In questi giorni sono stato informato della situazione dei lavori di adeguamento previsti per il nostro centro tecnico di Castelvolturno per la prossima stagione. Una piscina per aiutare la prevenzione e il recupero degli infortuni, nuove attrezzature per la palestra, una zona dedicata all’addestramento dei portieri, migliorie dei campi di allenamento, così come agli spogliatoi per i giocatori e gli uffici dei collaboratori nel Centro, sono un passo avanti. Un messaggio ai nostri giocatori e tutti coloro che potrebbero arrivare, la dimostrazione che vogliamo essere più competitivi”. Segnale di ancora più fiducia questo nei confronti di Benitez da parte del Napoli che segue alla regola ogni indicazione del proprio mister.

Il presidente De Laurentiis sa di cosa si parla visto che, in occasione del Trofeo Gamper tra Napoli e Barcellona del 2011, ha potuto vedere con i propri occhi la “Ciutat Esportiva Joan Gamper“, il centro sportivo dei blaugrana inaugurato nel 2006.

L’allenatore spagnolo, grazie alla sua lunga esperienza inglese, ha avuto modo di allenare in strutture evolute, una su tutte Melwood di Liverpool, e sa i vantaggi che si possono avere. Un perfetto manto erboso permette infatti di lavorare con più serenità, con il rischio degli infortuni sensibilmente diminuito. Allo stesso modo un centro medico ampliato permetterebbe allo staff di preparare meglio i giocatori agli allenamenti e un recupero sul posto e più rapido in caso di bisogno.

L’esperienza di Rafa Benitez sta portando risultati anche in questo campo e, con la giusta collaborazione da parte della dirigenza, la società azzurra potrà presto puntare a far parte dell’elite del calcio europeo sotto tutti i punti di vista.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lavori in corso a Castel Volturno. Un centro sportivo all'avanguardia per l'assalto all'Europa

Impostazioni privacy