“Segnerà 15-20 gol”. Il profeta Benitez ha avuto ragione…

“Perché compriamo gli scarti del Real Madrid?”.  Una domanda che molti tifosi ed (alcuni) addetti ai lavori si sono posti quando, in estate, è arrivato all’ombra del Vesuvio José Maria Callejon. Una domanda alla quale Rafa Benitez, conoscitore di calcio come pochi, ha subito risposto per le rime: “Secondo me farà tra i 15 ed i 20 gol in questa stagione”.

Sembrava un azzardo, viste le precedenti statistiche del numero 7 azzurro, ed invece il tecnico spagnolo ha avuto ragione. Suo il centesimo gol stagionale, quello che gli è valso anche la doppia cifra tonda tonda: 20 reti totali, 15 solo in campionato. Callejon ha segnato in serie A, in Europa ed anche in Coppa Italia, dimostrando di essere fondamentale in tutte le competizioni. Ha alternato gol di rara bellezza a reti da opportunista, riunendo in sé le qualità del trequartista e della punta.

La sua duttilità è stata una manna dal cielo per Rafa Benitez, il quale lo ha schierato in quattro ruoli diversi senza alcun tipo di difficoltà. Ora, ad un mese e mezzo dall’apertura ufficiale del mercato, sono già diverse le offerte pervenute per il numero 7 azzurro. La domanda però, rispetto ad un anno fa, è completamente diversa: “Perché dovremmo vendere un’eccellenza del Napoli?”. 

Antonio De Filippo

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » “Segnerà 15-20 gol”. Il profeta Benitez ha avuto ragione…

Impostazioni privacy