Photogallery – Quando calcio e musica si incontrano, le immagini più significative di questo binomio vincente

bob-marley-football-5Incontri che hanno segnato un’epoca, storie d’amore a prima vista, successi annunciati dopo che il destino ha voluto che ci si incontrasse. Grandi cantanti, leader dei gruppi più famosi, icone musicali che hanno scritto nel proprio DNA una passione che va al di là della musica, che ha trovato nel calcio un’amore indissolubile, indecifrabile, inestimabile. Così come gli stessi calciatori, campioni o presunti tali, hanno istintivamente incontrato sulla strada della loro carriera l’armonia attraverso le note dei più disparati generi musicali, da semplici appassionati, a cultori dilettanti, dando sfogo al proprio istinto mettendolo in pratica con improvvisati gruppi con cui strimpellare strumenti o urlare al mondo canzoni, in alcuni casi sfoggiando un invidiabile talento, in altri un po’ meno, al di là di ciò che dimostravano in campo.

Ad ogni modo, sulla strada che porta al successo, sia calciatori che cantanti hanno indiscutibilmente dato vita ad una simbiosi che non morirà mai. Se nel calcio si è raggiunti l’apice, un po’ lo si deve anche alla musica, così come musicisti divenuti mito attraverso la propria passione per il calcio hanno saputo scegliere la loro vera natura, non dimenticandosi mai delle proprie radici, restando legati alla squadra di calcio per cui da bambini facevano il tifo, oppure giocando con un pallone per i sobborghi delle strade della propria adolescenza.

Calcio e Musica, dopotutto il calcio è comunque una grande ballata musicale, così come la musica può essere definita una partita in cui grandi performance sono i gol, gli assoli grandi giocate, le hit in classifiche il modo più semplice per definire una vittoria, seppur artistica e non sportiva. Un legame eterno, che non morirà mai, perché tutti noi da piccoli adoravamo dire di essere appassionati di “calcio e musica”, così tutto ci riporta a tornare bambini e rivivere i giorni più belli della nostra vita. Buona visione!

Home » Photogallery - Quando calcio e musica si incontrano, le immagini più significative di questo binomio vincente

Impostazioni privacy