Clamoroso contenzioso a Parigi: PSG contro il Paris San Gennar!

psgGiù le mani dal Napoli Club Parigi “Paris San Gennar” e pazienza se a sferrare gli assalti sono gli sceicchi che a colpi di dollari stanno facendo razzie in Italia. Quando si parla di fede nessuno è in vendita. E così è accaduto che qualche giorno fa è arrivata una mail al club dei tifosi napoletani all’ombra della Tour Eiffel da parte dell’ufficio legale del Psg. Motivo del contendere l’acronimo che per Leonardo e compagni sta per Paris Saint Germain, per i tifosissimi azzurri significa Paris San Gennar.

Una mail lunghissima. “Nous vous contactons au nom de la société Paris Saint Germain Football – Psg, qui gère le célèbre club français de football PSG, connu en Europe et dans le monde entier” è l’incipit del testo. “Vi contattiamo a nome del Paris Saint Germain conosciuto in Europa e nel mondo”. E giù foto, allegati, loghi depositati e tanto altro ancora. Poi la perentoria richiesta: cambiate il logo dal vostro sito www.parissangennar.com. Vale a dire Davide contro Golia, i petroldollari contro la passione e la creatività. “Pur avendo registrato il marchio sia in Italia che in Francia – racconta il presidente del Psg in salsa partenopea Sabatino Abagnale – il club francese ci ha chiesto di togliere l’acronimo dal logo avanzando qualche perplessità sul disegno stesso”. Passi per le iniziali, pur rimanendo i dubbio che i tifosi di calcio in giro per il mondo possano confondersi, ma i loghi sono totalmente differenti. In quello dei napoletani transalpini figura un ciuccio con tanto di basco e sciarpetta. “Il timore del Paris Saint Germain è che noi possiamo sfruttare l’acronimo a fini commerciali e per questo ci hanno chiesto anche una lettera d’impegno che stiamo valutando se mandare visto che non siamo convinti della regolarità delle loro richieste e dovremo concertarci con un avvocato”. L’acronimo oggi è sparito dal sito ma resta l’irritazione per la richiesta un po’ sopra le righe. La transazione? Possibile anche quella. “Firmo tutto se ci danno Ibrahimovic. Quei due – Lavezzi e Cavani ndr – non li voglio più, nemmeno se me li mandano per una partita di beneficenza”.

La speranza è comunque un gesto da parte del Psg dei milioni. Una iniziativa per dimostrare che anche il calcio miliardario può essere attento alle associazioni no profit come il Psg napoletano. E proprio per questo dopo aver avuto l’autografo di Lavezzi lo scorso anno all’aeroporto sotto il contratto d’ingaggio come terzino del Paris San Gennar, ora l’idea: “Cavani lo prenderemo come mediano. Meglio lì che davanti alla porta”. In programma un nuovo blitz all’aeroporto con tanto di sciarpetta? “Assolutamente no, Paganini non ripete”.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Clamoroso contenzioso a Parigi: PSG contro il Paris San Gennar!

Impostazioni privacy