Morgan e Giovanna De Sanctis: “un’emozione che non ha voce”

Tra i tanti bagagli azzurri, in entrata ed uscita, che in questi giorni hanno affollato l’aeroporto di Capodichino, risaltano agli occhi quelli imbarcati dal  capitano del Napoli Paolo Cannavaro, insieme al compagno di squadra Morgan De Sanctis, diretti verso le calde spiagge di Dubai, ospiti dell’altro Cannavaro, l’ex Pallone d’Oro Fabio, con tanto di consorti e figli al seguito. E’ così che la famiglia De Sanctis ha trascorso le festività natalizie.

Questa scelta testimonia il perfetto inserimento di Morgan e signora nell’ambiente partenopeo. Il portiere azzurro, infatti, ha recentemente dichiarato di voler concludere la sua carriera all’ombra del Vesuvio, accompagnato e sostenuto dalla sua famiglia, felicissima di vivere a Napoli.

De Sanctis ha soprattutto affermato di sentirsi un napoletano a tutti gli effetti e l’attaccamento che ha sempre dimostrato per la maglia, unitamente alla sua partecipazione alla vita sociale napoletana, dimostrano quanto questo suo sentimento sia veritiero e realistico.

Tant’è vero che sono stati i coniugi De Sanctis ad aver preso parte al Gran Galà per i festeggiamenti dei 150 anni del Caffé Gambrinus, storica caffetteria situata nel cuore della città, in rappresentanza della Società Sportiva Calcio Napoli.

Così come, lo stesso Morgan, insieme a Cavani, lo scorso 19 settembre, in occasione della Festa di San Gennaro, è intervenuto a Piazza del Plebiscito per salutare i tifosi azzurri. E ancora, come la tradizione impone ad ogni napoletano degno di definirsi tale, nel periodo natalizio, il portiere del Napoli, è apparso tra i vicoli di San Gregorio Armeno per ammirare pastori, presepi e respirare a pieni polmoni il clima del natale partenopeo. A dimostrare quanto le tradizioni e le radici puramente napoletane siano ancorate in Morgan, vi è il suo regalo di nozze per l’ amico e collega Gianluigi Buffon e la bella Alena Seredova: una natività made in Naples molto gradita ed apprezzata dai novelli sposi.

A onor del vero, la famiglia De Sanctis, non è, tuttavia, famosa per le pubbliche apparizioni, piuttosto che per l’assidua frequenza con la quale viene paparazzata oppure soventemente ritratta su qualche rivista di gossip. Ed è per questo che le poche immagini “rubate” alla vita privata di De Sanctis e signora appartengono alla quotidianità e ci conferiscono il ritratto di una famiglia “normale”.

L’ estate scorsa Morgan e signora sono stati protagonisti di un divertente siparietto, tenutosi in una gelateria di Napoli, nell’ambito del quale, il portiere si è prestato ad essere gelataio speciale per sua moglie, ponendosi al di qua della vetrina dei gelati e preparandole un cono con tanto amore, tra i sorrisi, i consensi e l’approvazione di curiosi e tifosi azzurri.

Ancora in estate, sono apparsi a Capri ed immortalati come due “semplici” turisti in vacanza, mentre passeggiano per le strade dell’isola, intenti a sbirciare tra i vari souvenir dei negozietti. Mentre di sera si sono scatenati sul palco del “Bye Bye Baby”, locale emblema della movida di Capri, accanto al noto chansonnier partenopeo Guido Lembo.

Queste sono alcune  delle rare circostanze in cui sono apparse in rete foto e notizie relative alla vita provata del portiere abruzzese.

Morgan De Sanctis e sua moglie Giovanna sono sposati da dodici anni, ma i due si conoscono praticamente da sempre, essendo cresciuti insieme, poiché entrambi originari di Guardiagrele, un comune italiano di circa 9.000 abitanti della provincia di Chieti in Abruzzo.

Hanno due figlie: la prima, Anastasia, ha  10 anni, la seconda, Sara, di sei anni. ”L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano è la canzone d’amore da loro scelta, poiché, meglio di ogni altra, incarna e racconta la loro storia e il sentimento che li lega.

Il portiere è molto legato alle sue donne e, fuori dai pali, oltre a studiare i suoi avversari, (vanta, infatti, una videoteca personale), e collezionare magliette ( ne possiede oltre mille), ama soprattutto trascorrere il tempo libero con la sua famiglia, passeggiando per la città piuttosto che guardando la tv o andando al cinema. Quest’ultima è una grande passione di Morgan: Edward Norton è il suo attore preferito e il film che più di ogni altro l’ha colpito è “le ali della libertà” , tratto da un racconto di Stephen King con Tim Robbins e Morgan Freeman.

Altra grande passione del portiere azzurro è il cibo. Adora gli arrosticini, tipici spiedini abruzzesi, di pecora, agnello e castrato, Morgan va ghiotto soprattutto per i primi. Odia i fast food, piuttosto si dichiara sostenitore dello “slow food”, ama i dolci e non disdegna affatto quelli napoletani, infatti è rimasto estasiato dalla pastiera. Insomma è un vero buongustaio e sostiene che si dedicherà a questa sua passione quando appenderà i guantoni da portiere al chiodo.

Interessi semplici, passioni sane e genuine, quelle coltivate dal calciatore, ancorate su valori e principi d’altri tempi, ma che non sbiadiscono mai. Infatti, la famiglia del calciatore, è un simpatico esempio di famiglia moderna, in quanto, Morgan sarà pur si dedito ad una vita familiare tranquilla e pacata, pur non rinunciando al divertimento, poiché ama moltissimo ballare e non perde occasione per esibirsi in simpatiche performance e scatenarsi a ritmo di musica.

Reperire informazioni riguardanti la vita della signora De Sanctis è praticamente impossibile, ma, per comprenderne l’essenza e per ricercare la natura della sua riservatezza, è sufficiente analizzare la semplicità del look di Lady  De Sanctis: semplice, pulito, ma molto raffinato, seppure avulso da fronzoli, trucco marcato, lustrini e paillettes.

Giovanna De Sanctis è una perla rara, che brilla di luce propria, che non ha bisogno dei flash dei fotografi per sentirsi una star, ma piuttosto, preferisce essere acclamata ed ammirata dalle persone che abitano nel suo cuore e regnano nella sua vita. Sarà per questo che il “pirata Morgan” non ha potuto fare a meno di rimanerne  abbagliato.

Luciana Esposito

 

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Morgan e Giovanna De Sanctis: "un'emozione che non ha voce"

Impostazioni privacy