De Laurentiis punta sul Napoli: “Con il Real avremo più fame noi! Vincere per noi sarebbe eroico, voglio regalare un sogno!”

‘Che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli’ diceva Oscar Wilde. E il presidente del Napoli sembra incarnare a pieno titolo l’aforisma dell’autore inglese. Esplosivo, esuberante e sempre molto schietto, Aurelio De Laurentiis ha parlato a Bein Sport.

Ecco quanto detto sulla sfida che il Napoli affronterà in Champions League contro i campioni del Real Madrid, presumibilmente la più importante della sua carriera: “Ho giocato contro il Barcellona nel famoso ‘Torneo Gamper’, una seconda volta a Ginevra d’estate. Non mi era mai capitato di giocare contro il Real Madrid. Secondo me nessuna squadra è imbattibile, sono molto le circostanze che determinano il risultato della partita. Il Napoli è cresciuto molto in questo anni. Siamo l’unica squadra italiana che da sette anni gioca in Europa, mentre credo che per la Juventus siano cinque anni. Il fatturato che fa il Napoli è forse un quarto di Real Madrid, Manchester City o Manchester United. Al di là del fatto che poi molto spesso i proprietari di queste squadra hanno caratteristiche diverse”.

Chi sarà ad avere paura dell’altra? “Credo che tutte le squadre debbano temere la squadra rivale. Il Napoli ha più fame del Real Madrid che ha vinto di tutto e di più. Se il Real Madrid dovesse perdere lo scettro, non sarebbe un dramma. Per il Napoli vincere sarebbe un atto eroico, ci sono partite che valgono più di un campionato o tutta la competizione. I ragazzi saranno carichi di entusiasmo, il pubblico ci accompagnerà. I tifosi saranno alle stelle ed è quello che mi fa piacere. Regalare sogni è quello che viene nel mio Dna da produttore cinematografico. Cristiano Ronaldo? Anche all’Europeo ha dimostrato di essere un fuoriclasse, se non ci fosse sarebbe il top per noi (ride, ndr)”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis punta sul Napoli: "Con il Real avremo più fame noi! Vincere per noi sarebbe eroico, voglio regalare un sogno!"

Impostazioni privacy