De Laurentiis su Sarri: “Gli dissi io di cambiare modulo. Milik? Un ‘vantaggio’ il suo infortunio”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato una lunga intervista ai colleghi di Bein Sport, soffermandosi anche su Sarri e sull’infortunio di Milik. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Quando io ho scelto Maurizio Sarri c’è stata la rivoluzione in città. Quando abbiamo fatto risultato per le prime partite, lui venne da me e mi disse ‘presidente, io gliel’avevo detto: le prime sei-sette partite le perdo sempre’. Poi gli dissi che doveva cambiare modulo, ed insieme al direttore sportivo siamo andati a convincerlo che doveva passare al 4-3-3, anche perché qui non hai il trequartista come ad Empoli. E lui molto carinamente e molto intelligentemente si è messo a giocare con il 4-3-3 che non utilizzava ad Empoli ed ha cominciato a vincerle tutte una dopo l’altra. Con Maurizio Sarri c’è una forte sintonia. Lui è uno stakanovista ma ha in testa solo il calcio, non pensa alla moglie o agli amici, pensa solo al calcio. Per lui è una piacevole tortura.

Quest’anno anche senza Higuain siamo più forti. Il nostro mister ha capito che piuttosto che puntare su un singolo si deve puntare sulla forza del collettivo. Milik aveva sostituito il Pipita, poi è arrivato l’infortunio. Incredibilmente, però, questo è stato un vantaggio. Siamo riusciti a sfruttare la forza di tutti i calciatori. Forse con Milik avremmo commesso l’errore di considerarlo un sostituto che potesse darci ciò che ha fatto Higuain“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » De Laurentiis su Sarri: “Gli dissi io di cambiare modulo. Milik? Un ‘vantaggio’ il suo infortunio”

Impostazioni privacy