Ultim'ora sul Calcio Napoli, le newsFelice Leopoldo Luongo

Vergara racconta la sua storia: “Tanti sacrifici per il Napoli, ma stavo per mollare”

Vergara in maglia Napoli esulta durante la partita, indossa la divisa azzurra con sponsor MSC

Antonio Vergara ha raccontato la sua storia nella lunga intervista a Il Mattino. Il calciatore del Napoli spiega di aver lottato tanto per raggiungere i suoi sogni, con tanti momenti in cui ha vacillato.

Vergara: “Tanti sacrifici per il Napoli”

Nell’intervista a Il Mattino, Vegarag ha raccontato alcuni dettagli inediti sulla sua storia personale, fatta di coraggio e resilienza:

“Volevo diventare un calciatore del Napoli, ho lottato e stretto i denti per arrivare fin qui, ma non avrei mai creduto di poter essere un uomo chiave di questa squadra. Non ho mai mollato. Di sacrifici ne ho fatti tanti: a 18 anni ero in un monolocale a Vercelli, praticamente da solo. La mia gioventù è andata via così. Ma ne è valsa la pena”.

L’infortunio alla Reggiana: “Stavo per smettere”

Il giocatore non nasconde che la sua fede nel futuro ha più volte vacillato, ma in un’occasione più di tutte. Era il 2023 e giocava alla Reggiana quando subì la rottura del legamento crociato:

«Stavo per mollare tante volte. Ma quando mi sono rotto il crociato stavo alzando bandiera bianca. Ho chiamato i miei e ho detto che ero pronto ad andare a lavorare nella nostra concessionaria d’auto a Caivano. È stato un momento buio”.

Per fortuna, tutto si è risolto per il meglio e Veragara è oggi uno dei pilastri per il Napoli di Allegri. Ma riguardo un futuro da capitano dopo Di Lorenzo, il centrocampista azzurro scherza così:

“Un giorno che spero sia molto lontano, perché un capitano come lui non si trova. È unico, difficile averne uno di migliore”

Gestione cookie