Genoa, comunicato a sorpresa sul rigore dato al Napoli: messaggio agli arbitri

Il Genoa ha diramato pochi minuti fa un comunicato di risposta agli arbitri in merito al rigore concesso al Napoli nel finale della gara di sabato per un pestone di Cornet su Vergara. Il penalty è stato definito non corretto dai vertici arbitrali a Open Var su Dazn e a queste considerazioni il club rossoblù risponde con un comunicato volto a chiudere le polemiche.

Il comunicato del Genoa dopo il caso rigore

Il club applaude la chiara considerazione del rigore come non corretta:

“Il Genoa accoglie con senso di responsabilità istituzionale le analisi rese note dalla Commissione Arbitri Nazionale in merito a episodi tecnici verificatisi in particolare nelle recenti partite, l’ultimo dei quali nel match con il Napoli. La trasparenza palesata dai vertici arbitrali nel valutare la dinamica di gioco tra Cornet e Vergara, come gli episodi di Lazio-Genoa nella precedente giornata di campionato, rappresenta, per il nostro Club, un segnale di onestà intellettuale e di professionalità”.

L'arbitro Massa assegna un rigore al Napoli nella gara contro il Genoa
L’arbitro Massa mentre assegna il rigore al Napoli

Messaggio agli rabitri: “Rapporti sereni e cordiali”

Il Genoa considera queste considerazioni come un buon segno per il futuro del campionato e un miglioramento degli arbitri, evidenziando l’intenzione del club di non alzare polveroni in merito all’episodio in questione:

“Riteniamo che il confronto costante e costruttivo attraverso i canali ufficiali dedicati rimangano gli strumenti più idonei con cui rappresentare il nostro club e contribuire a una sempre maggiore coerenza e precisione, per quanto attenga alle direzioni di gara e nel rispetto di chiare e uniformi linee guida arbitrali. Nel pieno della competizione per il raggiungimento degli obiettivi stagionali, il Genoa intende continuare a fornire un apporto tangibile per affermare i più elevati ideali e canoni dello sport. Il riconoscimento di una difformità di giudizio offre l’occasione per ribadire l’impegno dei nostri tesserati, a mantenere un comportamento adeguato e favorire un clima improntato alla serenità e cordialità nei rapporti“.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie