Conte e Runjaic si stringono la mano
Il Napoli tornerà in campo domenica alle ore 15.00 per affrontare l’Udinese. Gli azzurri sono chiamati ad un riscatto immediato dopo la sconfitta in Champions League contro il Benfica e a mantenere la continuità in campionato, dove si trovano in vetta insieme al Milan. Tantissime le assenze per questo match, a cui se n’è aggiunta un’altra ancora: anche Jordan Zemura sarà out.
Il terzino dell’Udinese ha patito una lesione al flessore, che lo terrà quindi fuori dai campi per un bel po’. L’assenza di Zemura contro il Napoli, quindi, è oramai certa e costringerà l’allenatore dell’Udinese Runjaic ad adattare qualcuno sulla sinistra, vista la contemporanea assenza di Kamara. Si tratta di un’altra assenza molto pesante per i friulani, che già devono fare a meno di Arthur Atta, una delle stelle della squadra e, tra l’altro, anche obiettivo del Napoli per il mercato di gennaio.
Ai tre assenti dell’Udinese (Zemura, Kamara e Atta) si sommano i sette del Napoli: Lukaku, Meret, De Bruyne, Anguissa, Gilmour, Gutierrez e Lobotka. Insomma, entrambi gli allenatori si ritroveranno con scelte di formazione pressocchè obbligate e a dover fare a meno di diversi calciatori molto importanti.