Napoli-Qarabag, Hojlund si fa ipnotizzare dal dischetto: i tifosi pensano a De Bruyne

Non si sblocca la partita al Maradona tra Napoli e Qarabag, con i partenopei che hanno sciupato diverse occasioni per mettere la freccia. La più clamorosa è senza dubbio quella arrivata poco prima l’ora di gioco, con Rasmus Hojlund che si è fatto parare il calcio di rigore del possibile vantaggio. Dopo l’errore il pensiero va subito a Kevin De Bruyne.

Napoli, Hojlund sbaglia il rigore: i tifosi rimpiangono De Bruyne

Al minuto 54 l’arbitro Marciniak ha assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa per un contatto in area tra Jankovic e Di Lorenzo. Nonostante i tanti dubbi sul fallo, il VAR non cambia la decisione dell’arbitro. Dal dischetto si presenta Hojlund, che però sbaglia il rigore calciando a mezza altezza e senza angolare troppo. Per fortuna subito dopo a sbloccare la gara ci ha pensato il solito McTominay, ma è chiaro che il rigore sbagliato abbia subito fatto pensare a De Bruyne.

Nella prima parte di stagione, infatti, il centrocampista belga si è rivelato – come se ce ne fosse bisogno – infallibile dal dischetto. Il lungo infortunio, arrivato proprio dopo il rigore contro l’Inter, ha però tolto al Napoli il suo miglior tiratore. Una perdita che adesso si sta rivelando decisamente molto pesante sotto questo punto di vista.

Gestione cookie