Napoli-Como, Conte: “Partita da uomini veri. Lukaku? Sul rientro posso dirvi questo”

Dopo lo 0-0 tra Napoli e Como, Antonio Conte ha commentato con soddisfazione la prova dei suoi ai microfoni di DAZN. Il tecnico azzurro ha parlato di una gara intensa e di carattere, elogiando la mentalità del gruppo e la solidità mostrata nonostante gli infortuni di Gilmour e Spinazzola. Conte ha anche scherzato sul recupero di Lukaku, confermando la sua presenza nello spogliatoio come segnale positivo per la squadra.

Conte: “Partita vera, giocata con coraggio”

“Ho visto la partita che si è giocata a livelli alti e intensi. Loro possono recriminare sul rigore, ma nel secondo tempo meritavamo qualcosa in più. Tanti pensano che il Como, solo perché si chiama così, non sia una realtà e invece lo è. Complimenti a loro e complimenti a noi che abbiamo fatto una prestazione seria, nonostante le difficoltà come l’uscita di Gilmour e Spinazzola, che ha avuto problematiche al pube.”

“Elmas e Gutierrez sono entrati bene e hanno dato una risposta importante, con prestazioni di spessore. È stata una partita bella da vedere, all’arma bianca. Noi andavamo a pressarli alti e cercavamo di conquistare palla, come hanno fatto loro. Nessuna squadra si è seduta ad aspettare nella propria area. Sono state due squadre coraggiose.”

“Mi porto dentro una buona prestazione e sono più contento oggi di altre volte dove abbiamo vinto. Ho avuto risposte da uomini veri e da squadra vera.”

Il ritorno di Lukaku: la risposta di Conte

Quando Lukaku in campo? Chiedetelo ai medici (ride, ndr). Sta cercando di lavorare e assorbire l’infortunio grave dell’estate. La sua presenza fa sempre bene al gruppo, e rivivere lo spogliatoio è una cosa buona per noi e per lui. Il gruppo ha bisogno della sua leadership e siamo contenti di averlo rivisto. Lo saremo ancora di più quando lo rivedremo in campo. Hojlund? Si vedeva che mancava da tre gare, aveva un po’ di ruggine, ma ha lottato ed è un giocatore per noi molto importante.”

“Sicuramente il Como ha fatto una buonissima partita, ma non dimentichiamo cosa hanno fatto quest’anno. Hanno battuto la Juventus. Lo scorso anno persero al Maradona ma ci sconfissero in casa loro. Oltre il rigore, però, Milinkovic non ha fatto altre parate. Risultato giusto, primo tempo più loro e secondo tempo migliori noi.”

“Lobotka? con lui avevo già parlato ieri, gli avevo chiesto quale fosse il minutaggio. Oggi gliel’ho richiesto, quando ho visto il ragazzo avere la volontà di giocare avere un minimo di dubbio, ho detto non facciamo fesserie. Sono contento di Elmas. Bene anche Gutierrez. Nella difficoltà abbiamo trovato due risorse che hanno risposto presente. Anche Lang ha giocato bene.”

Una chiusura che fotografa il pensiero del tecnico: consapevolezza, rispetto per l’avversario e fiducia crescente nel percorso del suo Napoli.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, giornalista pubblicista con oltre 6 anni di esperienza nel settore tra stampa online, live streaming, TV e social media. Lavoro per testate come SpazioNapoli.it, Calciomercato.it e TVPlay.it ricoprendo diversi ruoli tra cui: conduttore, opinionista, autore di format, redattore, telecronista, speaker e creator. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 183232 LinkedIn: linkedin.com/in/claudio-mancini-597952319 Instagram: https://www.instagram.com/cloudmancio/ TikTok: https://www.tiktok.com/@cloudmancio Facebook: https://www.facebook.com/cloud.mancio X: https://x.com/CloudMancio
Gestione cookie