Napoli-Inter, contatto Mkhitaryan-Di Lorenzo: Rocchi boccia tutti a Open-Var

Gianluca Rocchi ha smontato la vivissima polemica sul rigore di Napoli – Inter e altri casi caldi nel programma Open Var su Dazn. Il designatore arbitrale ha puntato il dito su errori di procedura e ha promesso stop per chi cerca il palcoscenico. Durante la classica puntata del martedì, ha evidenziato quello che resta l’obiettivo principale: meno caos e più chiarezza per tutti.

Il rigore su Di Lorenzo c’era? Rocchi risponde

Il contatto Mkhitaryan-Di Lorenzo? “Non è penalty”, sentenzia Rocchi. L’assistente Bindoni ha spinto troppo, l’arbitro Mariani si è fatto condizionare, il Var non ha corretto. Un cortocircuito che ha mandato su tutte le furie Chivu e soci. Serviva l’on-field review, invece è finita con un fischio sbagliato.

Di Lorenzo si procura un rigore in Napoli - Inter
Di Lorenzo si procura un rigore in Napoli – Inter

 

Rocchi e l’appello generale: serve più calma

Rocchi ha poi avvertito:

“Mi rivolgo un po’ a tutti: moderare un po’ i termini, a fine gara e durante le partite. Perché le proteste veementi generano tensione e gli arbitri dirigono bene quando sono sereni”

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie