Conte torna su Napoli-Inter: nuova stoccata a Marotta in conferenza stampa

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Lecce-Napoli, gara vinta dagli azzurri per 1-0. Fra le tante domande all’allenatore, ne è arrivata una anche in merito al discusso rigore concesso agli avversari. Nel rispondere, il tecnico azzurro ha tirato nuovamente in ballo le polemiche post Napoli-Inter, dove le lamentele del presidente avversario Marotta sull’arbitraggio non furono prese molto bene da parte sua.

“Spero che le lamentele non condizionino Rocchi”

Questa la risposta di Conte:

“Non è giusto venire qui a lamentarmi: sono passati pochi giorni rispetto all’ultima partita con comportamenti diversi da parte degli altri. Spero che le lamentele non condizionino Rocchi e la classe arbitrale, quando si presentano i presidenti pensano di dare un indirizzo importante. Noi non ci lamentiamo ma non siamo scemi. Se qualcuno voleva mandare messaggi, non va bene

L’allenatore ha anche toccato temi più aderenti alla gara nel suo intervento, commentando così il clean sheet di oggi:

“Oggi non abbiamo subito gol e non succedeva dalle prime due partite. Dobbiamo avere sempre lo spirito di squadra, quando l’abbiamo perso l’abbiamo riconosciuto. Dobbiamo continuare su questa strada, ma non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo fatto e che stiamo facendo. Se no diventa tutto a “aggratis”.

Conte applaude Gilmour e difende Lucca

Su Lucca, l’allenatore non vuole porsi in modo troppo critico:

“Nel 4-3-3 l’attaccante dipende che caratteristiche ha. Lui e Hojlund sono attaccanti diversi. Lucca ha fatto la sua partita e siamo contenti. Arriva da realtà diverse, si trova lo scudetto su petto e pressioni diverse. Dobbiamo avere pazienza”

Conte svela poi un dettaglio interessante su Gilmour:

“Volevo fare un plauso a Gilmour: era venuto il dottore dicendo che non stava bene, ha preso una tachipirina e ha giocato. C’era solo lui in quel ruolo, dovevo inventarmi qualcos’altro se non ce l’avesse fatta”

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie