Napoli – Sporting, fair play prima del match: meraviglioso regalo

Il Napoli è stato protagonista con la sua dirigenza di un momento di fair play con lo Sporting prima del match di stasera.

Questa sera il Napoli avrà occasione di scendere in campo al Maradona per la prima volta in questa Champions League. I ragazzi di Conte torneranno così a giocare nella massima competizione europea anche in casa, con l’obiettivo di ottenere i primi punti dopo la sconfitta in trasferta contro il Manchester City.

Il pre-gara è stato segnato, purtroppo, da alcuni scontri fra tifosi, in un clima completamente opposto all’avvicinamento del match rispetto a quanto fatto dalle due dirigenze.

Napoli, momento di fair play con lo Sporting: il racconto

Nelle ore antecedenti al match, infatti, le dirigenze delle due squadre si sono incontrate per un momento di fair play. Ciò è avvenuto nel consueto pranzo Uefa, svoltosi a Palazzo Petrucci.

Il fair play prima di Napoli - Sporting
Napoli, momento di fair play con lo Sporting: il racconto- spazionapoli.it

In quest’occasione, il vicepresidente azzuro Edoardo De Laurentiis ha incontrato il presidente dello Sporting Federico Varandas insieme alle dirigenze dei due club e con la presenza del delegato UEFA Šupraha Alojzije e dell’ambasciatore del Portogallo in Italia Bernardo Futscher Pereira. Si è trattato, come afferma il Napoli stesso in un comunicato, di un momento di fair play e cordialit.

La delegazione napoletana ha omaggiato gli ospiti portoghesi con l’opera “Ammà faticà chiù assaje”, realizzata per l’occasione dall’artista Antonio Nocera.

Felice Leopoldo Luongo

Mi chiamo Felice Leopoldo Luongo, sono un giornalista sportivo e un social media manager. Collaboro con SpazioNapoli oramai dal 2021 e sento questa redazione come una grande famiglia. Ho conseguito la laurea in giurisprudenza nel 2024 e sono un grande appassionato di calcio e cinema, materie di cui adoro raccontare le emozioni che sanno regalare. Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188207
Gestione cookie