Infortunio Buongiorno, ecco l’esito degli esami: le condizioni del difensore azzurro

Sottoposto agli esami strumentali, ecco come sta Alessandro Buongiorno: il comunicato del Napoli.

La vittoria del Napoli contro il Pisa porta con sé gioie e dolori. Da un lato i tre punti ed il sorpasso alla Juventus per la vetta della classifica in solitaria. dall’altro l’infortunio di un pilastro della rosa azzurra.

La rete di Lorenzo Lucca che, di fatto, ha regalato agli uomini di Antonio Conte i tre punti, non può di certo far dimenticare il cambio obbligato che ha costretto il tecnico azzurro a sostituire Alessandro Buongiorno per lasciare il posto a Juan Jesus a causa d’un problema muscolare.

Napoli, l’esito degli esami di Buongiorno

Alessandro Buongiorno ha lasciato il campo dolorante e questa mattina si è sottoposto agli esami strumentali per approfondire lo stato del suo infortunio.

Buongiorno
Napoli, l’esito degli esami di Buongiorno (LaPresse) spazionapoli.it

“Alessandro Buongiorno si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”, si legge nel comunicato ufficiale del Napoli.

Si ipotizzano, dunque, almeno due settimane di stop per il difensore del Napoli. Buongiorno dovrebbe saltare le sfide con Milan e Sporting Lisbona. Probabilmente, però, sarà indisponibile anche per il Genoa. Si ipotizza un rientro dopo la sosta, il 18 ottobre.

 

Giorgio D'Andrea

Sono Giorgio D'Andrea, ho 26 anni e dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno, ho conseguito la Laurea Magistrale in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera n. 188168, lavoro come social media manager e faccio della creatività l'ingrediente principale della mia vita. Con SpazioNapoli punto ad unire le mie due più grandi passioni: comunicazione e informazione.
Gestione cookie