La sconfitta di ieri sera contro il Manchester City, è stata inevitabilmente condizionata dal cartellino rosso del terzino italiano: il dato è clamoroso.
Dopo il grande inizio nella nuova Serie A 2025/2026, arriva il primo stop stagionale per gli azzurri. Gli uomini di Antonio Conte, si sono dovuto arrendere in casa del Manchester City, complice l’esplusione del capitano azzurro Di Lorenzo.
Nella partita andata in scena ieri sera tra Manchester City e Napoli, all’Etihad Stadium, Giovanni Di Lorenzo è stato espulso a seguito di un fallo ai danni di Erling Haaland dopo il controllo del Var, che ha evidenziato il fallo: scivolata in ritardo sull’attaccante norvegese, lanciato verso la porta difesa da Vanja Milinkovic-Savic. Spunta un dato che ha del clamoroso al riguardo.
Napoli, prima espulsione con Conte: il dato
Come ricordato dallo stesso Antonio Conte, durante la consueta conferenza stampa post-partita, si tratta del primo cartellino rosso nella sua gestione a Napoli: questo non fa che aumentare l’amarezza.

Inoltre, è da segnalare, un ulteriore dato. Il cartellino rosso di ieri sera, di fatti, oltre ad essere il primo in maglia Napoli per Di Lorenzo, è solo il secondo della sua lunga carriera: il primo ed unico fino a ieri sera, risale al lontano 12 Maggio 2013, quando il capitano azzurro militava nel Cuneo.





