Continuano le analisi sul match di Champions tra Cityzens e azzurri: l’ultima arriva direttamente dall’ex arbitro su una dinamica specifica.
C’è ancora tanto rammarico a 24 ore da quella sfida tanto attesa tra Manchester City e Napoli. Rammarico dovuto soprattutto nel non sapere come sarebbe andata a finire senza quel cartellino rosso di capitan Di Lorenzo al minuto 20, che ha segnato inevitabilmente tutto l’andamento del match. E proprio su quell’azione si è voluto soffermare l’ex arbitro Luca Marelli.
“Il rosso è giusto”, le parole di Marelli non lasciano dubbi
Nessun dubbio sulla decisione dell’arbitro, o meglio del VAR, di espellere Di Lorenzo per il fallo da ultimo uomo su Haaland. Un’ulteriore conferma arrivata anche da Luca Marelli, opinionista arbitrale di Dazn, che attraverso i microfoni di Radio CRC, si è voluto soffermare anche sull’azione che ha portato a quel fallo.

Infatti, molti dubbi erano sorti anche sull’intervento precedente all’infrazione di Di Lorenzo, ovvero su quel contatto tra Haaland e Beukema, prima che la palla finisse sui piedi di Foden, con conseguente imbucata per il norvegese. Di seguito le sue parole:
“Il contatto tra Haaland e Beukema? Non vedo alcuna infrazione in questo caso: si stratta di una normale dinamica tra attaccante e difensore.”
Pochi dubbi anche sul contatto che poi ha portato al rosso, meritevole di una simile sanzione:
“Il fallo è una chiara occasione da gol. Ci sono tutti i parametri per dire che quel fallo vale l’espulsione: possesso del pallone, posizione in campo e posizione dei difensori”.





