“Non c’è nessun fallo”, sentenza netta di Marelli su City – Napoli

Continuano le analisi sul match di Champions tra Cityzens e azzurri: l’ultima arriva direttamente dall’ex arbitro su una dinamica specifica.

C’è ancora tanto rammarico a 24 ore da quella sfida tanto attesa tra Manchester City e Napoli. Rammarico dovuto soprattutto nel non sapere come sarebbe andata a finire senza quel cartellino rosso di capitan Di Lorenzo al minuto 20, che ha segnato inevitabilmente tutto l’andamento del match. E proprio su quell’azione si è voluto soffermare l’ex arbitro Luca Marelli.

“Il rosso è giusto”, le parole di Marelli non lasciano dubbi

Nessun dubbio sulla decisione dell’arbitro, o meglio del VAR, di espellere Di Lorenzo per il fallo da ultimo uomo su Haaland. Un’ulteriore conferma arrivata anche da Luca Marelli, opinionista arbitrale di Dazn, che attraverso i microfoni di Radio CRC, si è voluto soffermare anche sull’azione che ha portato a quel fallo.

Beukema in campo
“Il rosso è giusto”, le parole di Marelli non lasciano dubbi: e sul contatto Haaland-Beukema… (Ansa) – SpazioNapoli.it

Infatti, molti dubbi erano sorti anche sull’intervento precedente all’infrazione di Di Lorenzo, ovvero su quel contatto tra Haaland e Beukema, prima che la palla finisse sui piedi di Foden, con conseguente imbucata per il norvegese. Di seguito le sue parole:

“Il contatto tra Haaland e Beukema? Non vedo alcuna infrazione in questo caso: si stratta di una normale dinamica tra attaccante e difensore.”

Pochi dubbi anche sul contatto che poi ha portato al rosso, meritevole di una simile sanzione:

“Il fallo è una chiara occasione da gol. Ci sono tutti i parametri per dire che quel fallo vale l’espulsione: possesso del pallone, posizione in campo e posizione dei difensori”.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie