Il Napoli ha affrontato il Manchester City ieri sera in Champions League: un calciatore di Pep Guardiola ha detto la sua sugli azzurri
La prima partita del Napoli nella nuova Champions League è stata tutt’altro che da ricordare. Gli azzurri guidati da Antonio Conte nella serata di ieri hanno sfidato il Manchester City, nella meravigliosa cornice dell’Etihad. Il risultato finale di 2-0 in favore degli inglesi è frutto di un dominio netto, ma anche di un episodio sfortunato.
L’espulsione di Giovanni Di Lorenzo al 20esimo minuto ha di fatto obbligato gli azzurri a subire l’arrembaggio Citizens per 70 minuti. Nel primo tempo la difesa partenopea ha retto egregiamente, grazie ad una prova di sacrificio collettiva magistrale e a diversi miracoli di Vanja Milinkovic-Savic. Le reti di Erling Haaland e Jeremy Doku nella ripresa hanno poi indirizzato le sorti della partita. Al termine del match, un calciatore del City ha voluto commentare la prova del Napoli.
City – Napoli, Foden elogia gli azzurri: “Il Napoli è una squadra da incubo, lasciano spazi minimi”
Il Manchester City ha vinto in maniera netta la prima partita dell’anno in Champions League, battendo il Napoli per 2-0. Ieri sera, gli inglesi allenati da Pep Guardiola hanno dimostrato ancora una volta di essere una delle pretendenti alla vittoria finale. Tra i migliori in campo spicca Phil Foden, autore di un assist incredibile per Erling Haaland, che di testa ha poi siglato il momentaneo 1-0 City.

Al termine del match, intervistato ai microfoni di TNT Sports, la stella inglese ha voluto commentare così la prova degli azzurri allenati da mister Antonio Conte, dopo aver ricevuto il premio di MVP:
“È un inizio perfetto, l’avversario era molto difficile da affrontare. Gli azzurri sono una squadra da incubo da battere, lo abbiamo visto oggi. La loro struttura, come si mantengono, lasciano spazi minimi. Si tratta di saper passare la palla al momento giusto e cercare di rompere le linee”





