Napoli, l’ex calciatore partenopeo incorona un azzurro: “È il simbolo della squadra”

Un ex calciatore del Napoli ha voluto elogiare un azzurro in particolare, dopo la prova contro il Manchester City di Pep Guardiola in Champions League

Non è iniziato nel migliore dei modi il cammino in Champions League per il Napoli. La sconfitta nella prima uscita stagionale europea porta con sé grande rammarico, soprattutto per il modo in cui è arrivata. Il 2-0 dell’Etihad per mano del Manchester City, infatti, è frutto di un episodio: l’espulsione di Giovanni Di Lorenzo dopo appena 20 minuti di gioco.

Gli azzurri di fatto non hanno potuto giocare ad armi pari contro gli uomini di Pep Guardiola, e l’enorme qualità della rosa inglese, alla fine, l’ha fatta da padrone in superiorità numerica. Nonostante tutto, la stoicità degli uomini di Antonio Conte è da rimarcare, ed in particolare un calciatore del Napoli ha impressionato a tal punto da essere definito “il simbolo della squadra“: ecco di chi si tratta.

Napoli, l’ex Ghoulam elogia Politano: “Un simbolo. Il minuto dopo la sua sostituzione…”

Faouzi Ghoulam incorona Matteo Politano come simbolo del Napoli. L’ex terzino sinistro della rosa azzurra ai tempi di Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, al termine del match che ha visto sfidarsi Manchester City e Napoli in Champions, finito con il punteggio di 2-0 in favore degli inglesi.

Politano e Conte
Napoli, l’ex Ghoulam elogia Politano: “Un simbolo. Un minuto dopo la sua sostituzione…” – foto LaPresse – SpazioNapoli.it

In particolare, Ghoulam si è voluto soffermare sull’atteggiamento dell’ex Inter e Sassuolo, mai domo e decisivo fin quando ha calcato il terreno di gioco:

Un simbolo del Napoli è Politano. Già per quello che rappresenta, ha vinto due Scudetti con questa squadra, è andato su una partita di sacrificio al 100%. Già ad inizio partita vedevamo che andava molto a raddoppiare Doku con Giovanni Di Lorenzo che comunque è un giocatore forte nell’uno contro uno e poi si è sacrificato fin quando è uscito, e purtroppo il Napoli ha subito gol dopo un minuto dalla sua sostituzione. Il simbolo di questa giornata del Napoli è questo giocatore che ha dato tanto ma non è stato sufficiente”

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie