Nella serata di ieri c’è stato l’esordio in Champions del Napoli a Manchester, contro il City: attimi di tensione fuori l’Etihad, protagonisti i tifosi azzurri
Si è conclusa con una sconfitta la gara inaugurale del Napoli in Champions League. Gli uomini di Antonio Conte ieri sera hanno affrontato il Manchester City di Pep Guardiola in trasferta, e le cose si sono messe male sin da subito. Decisiva l’espulsione di capitan Giovanni Di Lorenzo al 20esimo minuto, che ha obbligato gli azzurri ad arretrare il baricentro dopo un avvio promettente.
Con il passare dei minuti, i Citizens hanno dato il via ad un vero e proprio assedio. Nel primo tempo non ha fruttato il gol solo grazie ad una prova superlativa della difesa, ed in particolare di Vanja Milinkovic-Savic. Le reti di Erling Haaland e Jeremy Doku nella ripresa hanno messo ko il Napoli, che stoicamente ha resistito finché ha potuto. Grande spettacolo all’interno dell’Ethiad, mentre fuori lo stadio vanno purtroppo registrati attimi di tensione elevatissima: protagonisti i tifosi partenopei.
City – Napoli, arrestati 5 tifosi azzurri: la ricostruzione dell’accaduto
Il pre-partita di Manchester City – Napoli è stato letteralmente infuocato. La notizia rimbalzata ieri sera ha trovato conferme questa mattina: a ricostruire l’accaduto è il Mattino, che nell’edizione odierna spiega come ai varchi d’ingresso la polizia abbia deciso di spedire in cella cinque sostenitori partenopei, a cui è stato impedito di vedere il match.

Oggi verrà deciso se rilasciarli o meno, a seguito della condotta violenta al momento dei controlli. Sul posto, nel momento di massima tensione, presenti anche diversi agenti della Digos. Da segnalare che nel pomeriggio di ieri, all’arrivo in aeroporto, le autorità locali hanno impedito a 250 ultras del Napoli di arrivare in centro città. La polizia ha deciso di scortarli direttamente allo stadio per evitare qualsiasi tipo di problematica.





