Attento Napoli, non solo il City: Conte già avvertito

Per il Napoli di Conte, dopo il ko con il City, è arrivato un avviso molto importante.

Dopo aver vinto tre gare consecutive in campionato, di fatto, il Napoli ha dovuto subire la prima sconfitta della stagione. Nella serata di ieri, infatti, i partenopei hanno perso per 2-0 la sfida d’esordio della fase a girone unico della Champions League contro il Manchester City guidato da Pep Guardiola.

La gara contro il team inglese, ovviamente, è stata caratterizzata dall’espulsione di Di Lorenzo dopo appena venti minuti dal fischio iniziale. Una volta archiviata la sconfitta contro il Manchester City, dunque, il Napoli di Antonio Conte è atteso dalla sfida di campionato di lunedì prossimo contro il Pisa. Proprio su questa sfida bisogna registrare un ‘avvertimento‘ per i campioni d’Italia in carica.

Napoli, Conte avvertito per la gara contro il Pisa: le ultime

Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Alberto Gilardino avrebbe l’intenzione di far giocare i suoi con un centrocampista in più contro il Napoli. Il modulo potrebbe essere quello del 3-5-2 con Marin e Akinsanmiro allertati.

Gilardino pensieroso
Napoli, Conte avvertito per la gara contro il Pisa: le ultime (LaPresse) spazionapoli.it

L’alternativa a questa scelta è sicuramente quella che porterebbe Tramoni al fianco di Nzola e fare spazio a Leris sulla corsia. Al netto di quale sarà la scelta di Gasperini, il Napoli è sicuramente favorito per ottenere i tre punti finali. Ma Antonio Conte sa benissimo che, soprattutto dopo lo sforzo in Champions League contro il City, questa gara con il Pisa nasconde tantissime insidie.

William Scuotto

Ho conseguito la laurea triennale presso l’Universita Federico II in Economia Aziendale. Sono nel settore del giornalismo sportivo dal 2017. Il rapporto con Spazionapoli.it è iniziato da poco, maggio 2024, ma si può certamente dire che sia sbocciato un amore. Giornalista iscritto all'Ordine della Campania con tessera N.182067
Gestione cookie