Per il Napoli di Conte, dopo il ko con il City, è arrivato un avviso molto importante.
Dopo aver vinto tre gare consecutive in campionato, di fatto, il Napoli ha dovuto subire la prima sconfitta della stagione. Nella serata di ieri, infatti, i partenopei hanno perso per 2-0 la sfida d’esordio della fase a girone unico della Champions League contro il Manchester City guidato da Pep Guardiola.
La gara contro il team inglese, ovviamente, è stata caratterizzata dall’espulsione di Di Lorenzo dopo appena venti minuti dal fischio iniziale. Una volta archiviata la sconfitta contro il Manchester City, dunque, il Napoli di Antonio Conte è atteso dalla sfida di campionato di lunedì prossimo contro il Pisa. Proprio su questa sfida bisogna registrare un ‘avvertimento‘ per i campioni d’Italia in carica.
Napoli, Conte avvertito per la gara contro il Pisa: le ultime
Secondo quanto riportato dalla redazione del quotidiano sportivo italiano ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Alberto Gilardino avrebbe l’intenzione di far giocare i suoi con un centrocampista in più contro il Napoli. Il modulo potrebbe essere quello del 3-5-2 con Marin e Akinsanmiro allertati.

L’alternativa a questa scelta è sicuramente quella che porterebbe Tramoni al fianco di Nzola e fare spazio a Leris sulla corsia. Al netto di quale sarà la scelta di Gasperini, il Napoli è sicuramente favorito per ottenere i tre punti finali. Ma Antonio Conte sa benissimo che, soprattutto dopo lo sforzo in Champions League contro il City, questa gara con il Pisa nasconde tantissime insidie.





