A poche ore dalla sfida dell’Etihad Stadium, il capitano del Napoli ha raccontato come gli azzurri proveranno a fermare l’attaccante norvegese.
Il fischio d’inizio di Manchester City-Napoli è sempre più vicino. L’attesa per il debutto dei campioni d’Italia nella fase campionato della Champions League è febbrile. L’avvicinamento alla sfida contro la squadra di Pep Guardiola è stato caratterizzato dalle parole di Giovanni Di Lorenzo.
Manchester City-Napoli, Di Lorenzo parla di Haaland
Analizzando il ritorno del Napoli nella massima competizione continentale dopo un anno di assenza, il capitano partenopeo si è soffermato soprattutto su Erling Braut Haaland, il pericolo principale nelle fila dei Citizens:
“Sappiamo quanto sia devastante, in difesa servirà una prestazione di altissimo livello per contenerlo“.

Considerando anche la Nazionale norvegese, Haaland ha già segnato 11 gol in stagione. Fermarlo, quindi, sarà decisamente complicato. Secondo Di Lorenzo, però, per provare a battere il City, il Napoli non dovrà concentrarsi unicamente sulla fase difensiva:
“Dovremo essere bravi anche in attacco, cercando di sfruttare i pochi punti deboli che hanno. Il Manchester City è fortissimo, ma questa gara ci servirà anche per misurare il nostro livello. La Champions League c’era mancata, siamo felici di tornare a giocarla“.





