Manchester City – Napoli, Conte ha già scelto: l’undici titolare che scenderà in campo all’Etihad

Tutto pronto per la grande sfida tra i Citizens e gli azzurri, il mister salentino ha sciolto gli ultimi dubbi: ecco la probabile formazione.

Archiviata la travolgente vittoria contro la Fiorentina di Stefano Pioli, il Napoli è pronto per il debutto nella League phase della nuova Champions League 2025/2026.

Ad attendere i campioni d’Italia è subito una delle due squadre di prima fascia: il Manchester City (l’altra squadra è il Chelsea) di Pep Guardiola, per la partita in programma giovedì 18 Settembre alle 21. Dopo l’assenza, di fatti, i partenopei tornano a vivere la magia delle notti europee e Antonio Conte non vuole farsi trovare impreparato: ha già scelto l’undici titolare.

Napoli, arrivano conferme: la probabile formazione anti City

Grande attesa per la super sfida di questa sera tra Manchester City e Napoli, con i campioni d’Italia pronti a dare il massimo e a lottare su ogni pallone.

Per la gara dell’Etihad, Antonio Conte, avrà a disposizione l’intera rosa (escluso Amir Rrahmani). Quindi sono recuperati: alex Meret, Miguel Gutiérrez (in cerca della miglior condizione fisica) e David Neres.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il mister salentino avrebbe sciolto gli ultimi dubbi di formazione, legati soprattutto al portiere e al terzino sinistro: pronti Meret e Spinazzola.

Squadra Napoli
Napoli, arrivano conferme: la probabile formazione anti City(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Arrivano conferme, dunque, per l’undici titolare. Il tecnico azzurro, si affiderà ancora una volta al terzino italiano preferito a Mathias Olivera e ad Alex Meret in vantaggio su Milinkovic-Savic. Centrocampo e attacco ovviamente confermati, dopo l’ottima prova di Firenze.

Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie