De Bruyne e l’accoglienza da brividi a Manchester: accadrà questa sera all’Etihad

Il fuoriclasse belga questa sera tornerà, a distanza di pochi mesi, in quella che è stata la sua casa per 10 anni: ecco come sarà accolto dallo stadio.

Tutto pronto per il big match di questa sera all’Etihad, dove si affronteranno il Manchester City di Pep Guardiola e il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, sono pronti per il ritorno in Champions League dopo l’assenza.

Si tratta, anche, dell’esordio nella nuova formula della Champions League per gli azzurri, vista l’assenza dello scorso anno. Inoltre, questa sera, la nuova stella del Napoli, Kevin De Bruyne, farà ritorno nel suo vecchio stadio: spunta la possibile accoglienza per il campione belga.

Napoli, ritorno da leggenda per De Bruyne: i tifosi sono pronti

Manca sempre meno al fischio d’inizio per la gara d’esordio della nuova Champions League valida per la League phase (ore 21), tra Manchester City e Napoli.

Antonio Conte, potrà contare sull’intera rosa, con il recupero lampo di Alex Meret. L’unico che non sarà della partita rimane, ovviamente, Amir Rrahmani, infortunatosi con la propria nazionale durante la consueta sosta di Settembre.

Kevin De Bruyne
Napoli, ritorno da leggenda per De Bruyne: i tifosi sono pronti(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

Il Corriere del Mezzogiorno, intanto, rende noto il discorso di Antonio Conte ai suoi ragazzi e la possibile accoglienza per l’ex Kevin De Bruyne da parte dell’Etihad:

“Lo accoglieranno come una leggenda, ci saranno tanti applausi. In quel di Manchester, c’è una strana sensazione nel vedere Kevin De Bruyne come avversario, ma dovranno abituarsi velocemente dopo il calcio d’inizio di questa sera.”

“Antonio Conte, prima della partenza di ieri, ha riunito la squadra, ricordando di godersi la serata andando a studiare a casa dei maestri che due anni fa vincevano la Champions League contro l’Inter. Le parole chiavi del discorso sono state: umiltà e consapevolezza.”, ha proseguito il quotidiano.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie