Si avvicina la grande sfida contro il Manchetser-City di Pep Guardiola: l’allenatore salentino ha in mente delle mosse per fermare i “Citizens”.
Dopo la travolgente vittoria di Firenze contro la Fiorentina, il Napoli è pronto per l’esordio stagionale in Champions League. Gli azzurri, dopo un anno di assenza, tornano nella massima competizione europea, e proveranno per la prima volta la nuova formula della Champions League.
Il primo avversario della squadra campione d’Italia, sarà subito Pep Guardiola con il suo Manchetser-City, per la partita in programma giovedi 18 Settembre alle 21. Antonio Conte, ha studiato una strategia per fermare il super attacco dei Citizens.
Napoli, ostacolo City: ecco le mosse di Conte
La partita di domani sera all’Etihad Stadium, darà il via alla League phase della squadra partenopea. Si parte subito forte, affrontando uno dei maggiori top club europei.
Il Manchester-City è in netta ripresa, dopo le iniziali sconfitte contro Tottenham e Brighton, domenica è arrivata una fantastica vittoria per 3-0 nel derby contro il Manchester-United. Il principale pericolo è individuato in Erling Haaland, in 150 partite con i Citizens sono ben 129 le marcature, aggiungendo il suo passato sono 284 gol in 350 partite disputate.

La Gazzetta dello Sport, ha riportato la strategia di Antonio Conte per provare a fermare il gigante norvegese:
“Erling Haaland è il pericolo principale per la difesa azzurra: sia in campo aperto, che nei sedici metri. Per fronteggiare la sua stazza, Antonio Conte, si è attrezzato con una difesa di giganti: Buongiorno (1,90), Beukema (1,88), Olivera (1,84) e capitan Di Lorenzo (1,83). Inoltre, il mister salentino ha pronta una vera e propria gabbia in mezzo al campo, con pressing alto e grande densità nel mezzo.”
“Non c’è bisogno di ulteriori raccomandazioni, Conte, ha pronta la linea a quattro senza concedere praterie per i velocisti di Guardiola, restando vigili sulle fasce e molto attenti in mezzo al campo.”





