Champions League, Manchester City-Napoli è sempre più vicina: Pep Guardiola è pronto a rilanciare il suo attaccante per combattere i molteplici infortuni.
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a scendere in campo per riassaggiare il sapore della Champions League. Dopo un anno di assenza, causa decimo posto nella stagione 2023/24, gli azzurri avranno l’opportunità di sfidare già una grandissima del calcio europeo come il Manchester City di Pep Guardiola.
Tra le fila dei Cityzens spiccano i molteplici infortuni che hanno diminuito il numero di calciatori a disposizione di Pep Guardiola: Ait-Nouri, Cherki, Stones, Marmoush e Kovacic. Nel derby contro il Manchester United, però, il City ha ritrovato un giocatore che negli ultimi tempi ha avuto un rendimento sottotono: Phil Foden.
Champions League, Foden pronto a riprendersi la scena
Il classe 2000, complice anche qualche stop fisico di troppo, ha chiuso la passata stagione con sole 28 partite disputate in Premier League: numero troppo basso per le qualità che ha dimostrato di avere. Il 47, però, sembra aver ritrovato la forma fisica e mentale più adeguata e contro il Napoli potrebbe giocarsi una vera e propria chance per tornare ad essere quello che è sempre stato.

Contro il Manchester United si è riuscito a sbloccare, segnando un gol di testa in una gara diversa dalle altre. Insieme a lui, Haaland e Doku costruiranno l’attacco del Manchester City, giovedì sera all’Etihad Stadium.





