Attenzione Napoli: “Ci avevano solo illusi”, la riflessione sul Manchester City e sulla sfida

La prima sfida di Champions League metterà dinanzi Manchester City e Napoli, con un’analisi sui padroni di casa che fa ben riflettere

Tra solo due giorni ci sarà Manchester City-Napoli. La sfida è molto attesa da entrambe le compagini, con gli azzurri che si misureranno contro un avversario di livello mondiale. La squadra di Pep Guardiola sembra aver superato il momento di crisi, dovuto perlopiù agli infortuni.

Antonio Conte invece è pronto a tornare in Champions League, con l’intento di togliersi qualche sassolino di troppo dalla scarpa. Le sue statistiche su campo europeo parlano chiaro: massimo un Quarto di Finale raggiunto. C’è desiderio di cambiare rotta.

City – Napoli, l’analisi del giornalista è chiara: le sue parole

Il Manchester City fa sicuramente venire la pelle d’oca. I suoi immensi campioni, nell’ultima sfida di campionato, hanno annientato i rivali dello United, vincendo il derby per 3-0. Non è da meno il Napoli, che in 20 minuti aveva già chiuso la pratica a Firenze.

Haaland in partita
City – Napoli, l’analisi del giornalista è chiara: le sue parole (lapresse) spazionapoli.it

Il giornalista Vittorio Zambardino, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, dove ha parlato della prima giornata di Champions League degli azzurri:

“Non bisogna fare gli ipocriti, i due gol di Haaland nel derby ci hanno tirato fuori da un’illusione. Il City non è affatto a pezzi, come dicono altri. Se un sondaggista telefonasse oggi a diecimila napoletani chiedendo della stagione, registrerebbe tanto ottimismo con anche punte di delirio. Non è semplice” – afferma al giornale.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie