Arrivata una clamorosa notizia per quel che riguarda il calendario della Serie A, che subirà variazioni. La decisione è stata presa dalla FIFA
Il calendario della Serie A, e non solo, è pronto a subire delle variazioni importanti a seguito di un comunicato della FIFA. I piani alti del calcio hanno trovato un nuovo modo per affrontare al meglio la stagione, così da permettere uno scorrimento più regolare.
La protagonista principale è la sosta delle Nazionali, sempre al centro di polemiche perché nel bel mezzo dei campionati. Per questo motivo, è stata presa una decisione netta sul suo svolgimento, con il calcio italiano che ora si prepara a questa innovazione.
La FIFA ha deciso, addio sosta ad ottobre: ecco quando ci sarà
Quest’ottobre ci sarà l’ultima – dunque – sosta delle Nazionali, con l’Italia ancora alle prese con la Qualificazione al Campionato del Mondo 2026. Sul sito della FIFA è stato emesso un comunicato ben chiaro però per la prossima stagione.

Dopo il Mondiale 2026, per almeno quattro anni, ci sarà la prima pausa delle Nazionali lunga ben tre settimane. Le date sono dal 21 settembre al 6 ottobre, dove si giocheranno ben 4 partite: in questo modo, la sosta non ci sarà nel mese successivo.
La decisione prevede diverse soste: settembre, novembre, marzo e giugno. Fino al Mondiale 2030, quindi, si andrà avanti in questa maniera.





