Infortunio Meret, svelati i tempi di recupero: ecco cosa trapela

Arrivano importanti aggiornamenti sulle condizioni e sui tempi di recupero del portiere friulano: ecco cosa trapela e cosa aspettarsi in vista della trasferta di Manchester.

Una vittoria dal retrogusto amaro quella maturata ieri al Franchi: infatti, nonostante un’ottima prova, gli azzurri dovranno fare a meno del proprio numero 1.

Colpito da un affaticamento muscolare, Meret ha dovuto lasciare il posto a un buon Milinkovic-Savic. Adesso, arrivano nuovi aggiornamenti in merito alle sue condizioni. Ecco cosa sta succedendo.

Meret, ecco le sue condizioni

La perdita di Alex ha rappresentato sicuramente un brutto colpo per gli azzurri, che hanno perso una delle loro principali certezze proprio all’inizio di questo terribile tour de force. Milinkovic-Savic è un ottimo portiere certo, ma le dinamiche e le gerarchie di spogliatoio sono sacre e Alex rappresenta un assoluto pilastro di quest’ultimo.

Meret in allenamento
Meret, ecco le sue condizioni – LaPresse – Spazionapoli.it

Tuttavia, arrivano buone notizie. Infatti, secondo quanto riportato da Ciro Troise, il fastidio al flessore si può superare in pochi giorni e, probabilmente, è prevista la sua convocazione per il match dell’Etihad. Un’ottima notizia per tutto l’ambiente Napoli, che dovrebbe ritrovare a breve una delle sue certezze.

Fortunatamente, la rosa è abbastanza profonda da sopperire ad eventuali assenze e, da questo punto di vista, l’investimento su Savic si è rivelato particolarmente indovinato. Adesso, è tempo di pensare al tanto atteso ritorno in Champions League. Ci sarà bisogno di tutti, nessuno escluso. Sarà una notte di quelle indimenticabili.

Parliamoci chiaro: il Manchester City è superiore, ma il Napoli è abbastanza quadrato e mentalizzato da poterci provare. Bisognerà andare in campo con la massima concentrazione e, soprattutto, con la consapevolezza di aver poco da perdere e tutto da guadagnare. Sicuramente Antonio Conte saprà tenere tutti sul pezzo. Non sono ammessi cali di tensione e, auspicabilmente, non ci saranno.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie