Non è un segreto: il belga è un fuoriclasse assoluto e la sua sola presenza in maglia azzurra moltiplica di molto il tasso tecnico generale. A conferma di ciò, spunta un’altra clamorosa statistica
Siamo a 2 goal in 3 partite per King Kev, che ha lasciato il segno anche nel primo big match stagionale contro la viola con un goal e una prestazione sontuosa.
Dunque, i detrattori potrebbero già pentirsi di determinate dichiarazioni un p0′ troppo avventare. Tuttavia, qualora non bastasse, ecco un altro dato a favore di De Bruyne.
De Bruyne, c’è un dato che fa impazzire i tifosi: ecco quale
Il suo ritorno all’Etihad si avvicina sempre di più e non si può non provare una certa emozione. Quello stesso stadio, infatti, è stato per circa 10 anni il palcoscenico delle sue incredibili gesta. Non è un caso, dunque, che King Kev sia considerato alla stregua dei grandi campioni della Premier League. A conferma di ciò, c’è un dato estremamente clamoroso.

Infatti, secondo quanto riportato dal sempre puntuale Giuseppe Pastore, dall’annata 2020/21, quando il belga timbra il cartellino la sua squadra vince sempre. Non c’è bisogno di dire che, per ora, questo trend strepitoso sta trovando conferma anche alle pendici del Vesuvio. Prima il gol contro il Sassuolo e poi il rigore contro la Viola sono stati determinanti per la vittoria finale.
Tuttavia, come ogni super-eroe che si rispetti, anche De Bruyne ha la sua Kryptonite. Infatti, nonostante i suoi gol, spesso il City non è riuscito a portare a casa il risultato contro il Liverpool e il Real Madrid. Poco importa: un calciatore come De Bruyne farà sempre la differenza. L’età passa per tutti, ma la qualità e la velocità di pensiero sono eterne.





