Napoli-Pisa, allerta scontri: la decisione dell’Osservatorio sugli ultras toscani

Appena arrivata la decisione dell’Osservatorio sulla possibile presenza dei supporters del Pisa: ecco la decisione.

Mancano poche ore alla ripresa della Serie A 2025/2026. Il Napoli, dopo aver travolto il neo promosso Sassuolo e trovato la vittoria contro un ostico Cagliari, si prepara per la partita di questa sera contro la nuova Fiorentina guidata da Stefano Pioli.

Dopo la sosta per le nazionali, a riprendere non sarà solo il campionato, bensì inizierà anche il cammino europeo degli azzurri, che tornano in Champions League dopo un anno di assenza. Inizia, di fatti, il primo vero ciclo di partite, dove nel giro di pochi giorni la squadra campione d’Italia affronterà: Fioretina, Manchester-City e il neo promosso Pisa.

Arrivata la decisione dell’Osservatorio: via libera agli ultras pisani

Il prossimo 22 Settembre, allo Stadio Diego Armando Maradona si terrà la partita tra Napoli e Pisa, appena tornato nella massima serie italiana.

La presenza degli ultras pisani è in dubbio vista la rivalità con gli ultras del Napoli. Rivalità sfociata in veri e propri scontri, con feriti e arresti nel 2007, 2015 e nel 2016. Proprio per questa ragione, nel 2018, fu annulata un’amichevole a Dimaro Folgarida tra Napoli e Pisa.

Tifosi Pisa
Arrivata la decisione dell’Osservatorio: via libera agli ultras pisani(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, si è riunito lo scorso 9 Settembre per adottare le decisioni migliori riguardo le prossime partite. Dopo aver aperto la trasferta ai tifosi azzurri a Firenze, l’Osservatorio, ha deciso di dare il via libero anche ai tifosi pisani.

Sono state indicate, però, delle “restrizioni” dallo stesso Osservatorio per la trasferta:

  • I residenti nella Provincia di Pisa, possono acquistare tagliandi solo per il settore ospiti, e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Pisa Sporting Club 1909, salvo i possessori di fidelity card del Napoli che possono acquistare tagiandi per tutti i settori;
  • Incedibilità del titolo;
  • Maggior numero di stewart;
  • Rafforzamento dei servizi, come previsto da specifiche disposizione di settore.

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie