Non solo difesa, ma anche la porta è nei pensieri di mister Conte: il tecnico campione d’Italia si trova davanti ad un bivio per la doppia trasferta di Firenze e Manchester.
Manca sempre meno al ritorno della Serie A per gli azzurri, che se la vedranno allo Stadio Artemio Franchi contro la Viola. Un match che Conte sta studiando nei minimi dettagli, in vista anche del delicato esordio in Champions di giovedì 18 settembre contro il Manchester City.
I dubbi sono tanti a partire dall’attacco: Lucca dovrebbe essere confermato con Hojlund pronto a fare l’esordio a partita in corso. Un esordio che verrà fatto invece da Beukema che sostituirà l’infortunato Rrahmani. E l’ultimo dubbio invece riguarda il reparto alle loro spalle, con Conte che valuta chi scegliere tra Meret e Milinkovic-Savic.
Chi contro la Fiorentina e chi contro il City? Conte intenzionato a seguire una linea guida
È sicuramente uno dei ballottaggi che tutti si aspettavano dopo la firma del serbo sul contratto che lo ha legato alla maglia azzurra. Un portiere di livello, come dimostrato negli anni a Torino, che non vorrà di certo guardare tutte le partite dalla panchina.

Un ballottaggio che a volte può far bene anche a chi sarebbe già il titolare di diritto, spingendolo a non abbassare la guardia nonostante i due scudetti vinti. Meret, al momento, parte in vantaggio come dimostrato nelle prime uscite stagione con la doppia titolarità sia con Sassuolo che con Cagliari, e potrebbe essere confermato anche contro la Fiorentina.
Ma la Champions potrebbe giocare un ruolo fondamentale. Per questo, Conte starebbe valutando di lanciare Milinkovic-Savic contro la Viola, per “conservare” l’esperienza internazionale di Meret per la trasferta contro il Manchester City. Le prossime ore saranno decisive per scogliere ogni nodo.





