Antonio Conte, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni su alcuni nuovi arrivati: ecco cosa ha detto su Hojlund ed Elmas.
Gli azzurri, dopo essere partiti molto bene battendo Sassuolo prima e Cagliari poi, si preparano per la prossima partita della nuova Serie A 2025/2026, al rientro dalla pausa per le nazionali.
La squadra campione d’Italia, ora, oltre al campionato è pronta a debuttare nella nuova Champions League, dove ad aspettarli è il Manchester City, ex squadra di Kevin De Bruyne. Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa di presentazione per la gara di Firenze contro la Fiorentina: le sue dichiarazioni non lasciano dubbi.
Napoli, Conte parla di Hojlund: le sue parole
Alla vigilia della gara di domani sera contro la Fiorentina all’Artemio Franchi, il mister salentino è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-match.
Il comandante azzurro ha toccato diversi temi, tra cui quello dei nuovi arrivati, soffermandosi su Rasmus Hojlund ed Eljif Elmas, entrambi protagonisti con le rispettive nazionali durante la pausa.

Di seguito le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa in merito a Hojlund ed Elmas:
“Elmas e Hojlund? Sono stati anche in Nazionale, li ho visti comunque bene. Ho visto dei giocatori che sono pronti. Poi, inevitabile, che più ci sarà tempo per lavorare insieme e più ci saranno dei miglioramenti: ma noi ne abbiamo bisogno subito“
Hojlund già pronto?: le ultime verso la Fiorentina
Gli azzurri sono pronti per la trasferta di domani sera a Firenze, dove si troveranno di fronte un’ottima squadra come la Fiorentina guidata da Stefano Pioli.
Le parole di Antonio Conte, riguardo l’attaccante danese, fanno pensare ad un possibile esordio per Hojlund già nella partita di domani. Da capire se l’ex Manchester-United verrà lanciato dal 1′ minuto, oppure entrerà nel secondo tempo andando a sostituire Lorenzo Lucca.

Non solo Hojlund, di fatti, anche Eljif Elmas sarà una pedina molto importante nello scacchiere di mister Conte. Il macedone, grazie alla sua duttilità sarà un vero e proprio jolly, fondamentale soprattutto a gara in corso.
L’allenatore leccese, ha fatto capire di quanto ci sia bisogno di tutti gli effettivi in questo momento e in generale in questa lunga stagione, dove il Napoli affronterà ben 4 competizioni con l’obiettivo di difendere lo Scudetto vinto lo scorso Maggio, e compiere un buon percorso al ritorno in Champion League, dopo un anno di assenza.





