Il tecnico del Napoli non ci sta e usa il pugno di ferro al Training Center. Un messaggio chiaro lanciato ai suoi uomini in vista dei prossimi delicati match.
Tra poco più di 24 ore il Napoli tornerà finalmente in campo, dopo le due settimane di sosta dedicate alle Nazionali. Gli azzurri se lo dovranno vedere in un match con la Fiorentina tutt’altro che semplice. E il tutto ad anticipare l’altra sfida delicata di Champions League.
Infatti, il prossimo 18 settembre, il Napoli tornerà a disputare quella Champions che è mancata la scorsa stagione, in un vero e proprio debutto con il nuovo format. Giovedì ci sarà l’altra trasferta a Manchester, lato City. Eppure Antonio Conte non ci pensa.
“L’imperativo è la Fiorentina”, la sentenza è chiara
Ha voluto mettere in pratica uno dei tanti suoi modi di dire: “Pensiamo partita dopo partita”. Ed è quello che ha voluto portare avanti per tutta la settimana pre Fiorentina. Infatti, come riportato da La Repubblica, Conte ha vietato di parlare della sfida con il City di Guardiola.

L’unico obiettivo ora è la Fiorentina, con l’intento di portare avanti quanto iniziato nelle prime due giornate. Due successi che confermano il Napoli tra le squadre più temibili della stagione. Per questo Conte non vuole cali di tensione e non pensa ad un turnover contro la Viola.
Conte non risparmia nessuno: dentro tutti i big
Alla vigilia della trasferta a Firenze, restano ancora diversi dubbi su chi vorrà schierare Conte contro la Fiorentina. Dubbi che, però, non riguardano i big che, anzi, verranno confermati tutti. Tutto spingeva ad un possibile turnover, soprattutto per i Nazionali tornati da poco, come Anguissa.

Invece il camerunense è tornato ieri, si è allenato oggi e domani si piazza nei Fab 4, accompagnato da Lobotka, De Bruyne e McTominay. Tutti dentro, con Politano che completa il centrocampo a supporto dell’unica punta che dovrebbe essere Lucca. Hojlund ci sarà, ma a partita in corso. Il danese sarà fondamentale, ma ha troppi pochi allenamenti per essere lanciato sin da subito.
Gli altri dubbi restano per la difesa con Buongiorno unico che potrebbe essere risparmiato in vista Champions. L’italiano è appena tornato da un infortunio e Conte potrebbe confermare Juan Jesus vicino a Beukema, che sostituisce Rrahmani. Imperativo: partita dopo partita e testa solo alla Fiorentina. Appuntamento al Manchester City, fino alle 23:oo circa di domani sera.





