Il tema stadio Maradona continua ad essere caldo e di attualità in casa Napoli. In merito, arrivano aggiornamenti molto importanti
Sono settimane molto intense per il Napoli, e non solo per la nuova stagione sportiva appena cominciata. Da tempo, infatti, si parla di un possibile restyling dello stadio Diego Armando Maradona. L’argomento, tornato in voga anche per via degli Europei 2032 che si terranno tra Italia e Turchia, anima il dibattito partenopeo degli ultimi giorni.
L’idea preferita del presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di costruire un nuovo impianto, mentre il Comune della città metropolitana di Napoli spinge per un restauro della struttura presente a Fuorigrotta. Intanto, emergono novità importanti riguardo questo tema spinoso: gli azzurri sono stati avvisati, c’è una data ben precisa.
Napoli, il giornalista Roano è sicuro: “Nuovo stadio? Il Comune ha messo diversi paletti”
Il Napoli, guidato dal patron Aurelio De Laurentiis, vuole costruire un nuovo stadio. La notizia, ormai, è di dominio pubblico. Negli ultimi giorni i tifosi partenopei si stanno chiedendo: questa fantasia è realizzabile nel breve? A quanto pare no, poiché il Comune non sembra aver alcuna intenzione di facilitare le operazioni.

Nella giornata odierna, in diretta su radio CRC, partner della SSC Napoli, è andata in onda la trasmissione radiofonica “A Pranzo con Chiariello”. Per l’occasione, è intervenuto il giornalista del Il Mattino Luigi Roano, che ha rivelato alcune informazioni molto importanti in merito alla questione stadio:
“Il Comune di Napoli ha presentato delle osservazioni sul progetto dello stadio del Napoli al Caramanico. Il Comune è ad oggi l’unico ente che presenta ancora delle osservazioni sul finale della penultima procedura, gli altri otto non dovrebbero presentarne più. Mettersi contro l’ente che deve dare i 33 ettari necessari per la costruzione dello stadio non è una buona idea. Serve mediazione tra le parti. La sensazione che nutro ad oggi è che, al di là di cataclismi, nessuno presenterà altre osservazioni al progetto di De Laurentiis”.
Nuovo stadio Napoli, il Comune spinge per il restauro del Maradona: “Sarà la casa del Napoli per i prossimi 5 anni”
Lo stadio Diego Armando Maradona sarà la struttura che ospiterà le partite casalinghe del Napoli in tutte le competizioni ancora per qualche anno.

Luigi Roano de Il Mattino, intervenuto in diretta su radio CRC, ha rilasciato dichiarazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni:
“L’ipotesi è che la società abbia deciso di studiare accuratamente il progetto essendo complesso e per questo si è presa il suo tempo. Ad oggi, rimane solo il Comune da convincere, ma tutti devono fare un passo indietro per trovare un asset che possa andare bene a tutti. Lo stadio Maradona ha incassato nel mese di giugno 3 milioni e 200mila euro solamente per i concerti più quello che la società versa come canone per tre anni. Nei prossimi cinque anni rimarrà la casa degli azzurri, dopo di che, ci sarà la possibilità di ragionare sulla conversione dello Stadio Maradona”.





