Fiorentina – Napoli, Conte avvisato: è successo in diretta

Gli azzurri stanno preparando al meglio la sfida di sabato contro la viola. E per il tecnico campione d’Italia, arriva una notizia da non sottovalutare.

Tra tre giorni il ritorno in campo del Napoli, con la terza giornata di campionato contro la Fiorentina allo stadio Franchi. Un match iniziato ancora prima che sul campo, con i problemi legati ai biglietti e alla trasferta dei tifosi. E non solo.

C’è tanta curiosità nel vedere soprattutto Hojlund ed Elmas come approcceranno con gli schermi del loro nuovo allenatore Antonio Conte. Proprio Conte che ora deve fare i conti anche con un altro aspetto, dopo le dichiarazioni dell’ultima ora.

“È fortissimo ma…”, la sentenza di Marelli è chiara

Ci sarà un altro protagonista sabato in campo e non stiamo parlando dei calciatori. La designazione arbitrare ha affidato la sfida a Luca Zufferli, della sezione di Udine. Una sola volta ha diretto una partita nel Napoli, con il successo partenopeo per 2-0 sull’Hellas Verona dello scorso gennaio.

E sulla scelta si è voluto soffermare anche l’esperto di DAZN, nonché ex arbitro, Luca Marelli, che attraverso i microfoni di Kiss Kiss Napoli, ha esposto il suo pensiero su tale scelta. Una scelta condivisa da Marelli, che considera il giovane arbitro, uno dei maggiori talenti in circolazione.

Zufferli in campo
“È fortissimo ma…”, la sentenza di Marelli è chiara (LaPresse) – SpazioNapoli.it

“Fenomenale, sia tecnicamente che fisicamente”, parole che fanno sempre piacere ascoltare, vista la posizione particolare che ricopre sempre un arbitro. Il tutto confermato anche da quel “sarà un arbitro internazionale”.

Ma c’è sempre un “ma” e quello del 35enne, secondo Marelli, è la poca personalità perché tende a subire passivamente le proteste dei calciatori. Una notizia che drizza le antenna soprattutto di Antonio Conte, visti i rapporti poco rosei negli anni con gli arbitri italiani.

Conte non è nuovo ai battibecchi con gli arbitri: l’ultimo risale al 2021

Antonio Conte, lo conosciamo tutti, ha sempre sfoggiato un carattere forte e senza peli sulla lingua. Negli anni passati in Italia, ha sempre dichiarato apertamente, sia in conferenza stampa che in campo, il proprio pensiero su una determinata decisione arbitrale.

Conte discute con arbitro
Conte non è nuovo ai battibecchi con gli arbitri: l’ultimo risale al 2021 (LaPresse) – SpazioNapoli.it

L’ultima risale al 2021, quando sedeva sulla panchina dell’Inter con il famoso: “Sei sempre tu Maresca” che rimarrà ben impresso nella mente. Con il Napoli, a parte l’espulsione contro il Parma di maggio e non per un litigio con l’arbitro, non ha ancora manifestato grosse scenate in stile Conte. E si spera non avvenga nemmeno sabato con il giovane arbitro Zufferli.

 

 

 

Laura Bisogno

Da Pozzuoli con ardore, con sangue flegreo nelle vene. Dal 2018 lavoro per Nuovevoci, un network editoriale che si occupa di calcio e sport, le mie passioni principali assieme alla comunicazione. Ho svolto due Master in Giornalismo Sportivo, uno all'Università Cattolica di Milano, che mi hanno svoltato l'approccio verso questa professione che ritengo straordinaria.
Gestione cookie