In casa Fiorentina ci potrebbe essere una vera e propria rivoluzione degli undici titolari: ecco la mossa anti Napoli di Pioli.
Durante questo primo mini assaggio della nuova Serie A 2025/2026, il Napoli è riuscito nel suo intento: conquistare i sei punti e ribadire con forza i propri obiettivi. Gli azzurri, in questa stagione, affronteranno ben quattro competizioni e vogliono difendere il tricolore conquistato pochi mesi fa. Oltre, ovviamente, a cercare di fare un buon percorso in vista del ritorno in Champions League.
I ragazzi guidati da Antonio Conte sono carichi per il ritorno del campionato e oggi si ritroveranno per preparare la trasferta di Firenze contro la Fiorentina. Gli azzurri, però, non sono i soli ad essere pronti per scendere in campo: in casa viola si studia una vera e propria formazione anti Napoli.
Pioli pronto a cambiare: le ultime in casa Fiorentina
Il ritorno del campionato, dopo la sosta per le nazionali, è ormai alle porte. Napoli e Fiorentina si sfideranno sabato sera 13 Settembre al Franchi.
La nuova Fiorentina di Stefano Pioli è partita con due pareggi nella nuova Serie A 2025/2026: 1-1 contro il Cagliari e 0-0 contro il Torino. Probabilmente, è stata complice la stanchezza, dovuta alla doppia sfida per i Playoff di Conference League.

Contro il Napoli, la Fiorentina farà l’esordio stagionale al Franchi e la squadra viola non vuole assolutamente sfigurare, come ribadito anche da Robin Gosens.
Nelle prime due partite di campionato, Stefano Pioli, ha utilizzato un 3-4-2-1. Modulo, forse, troppo spregiudicato per affrontare i campioni d’Italia. Proprio per questo l’allenatore italiano ha in mente una rivoluzione dell’11 titolare.
Napoli, Pioli stravolge: ecco la mossa per contrastare i campioni d’Italia
Come riportato da Firenzeviola, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli potrebbe avere in mente una rivoluzione della squadra titolare per contrastare il Napoli di Antonio Conte.
Pioli, sempre secondo il sito, potrebbe evitare la doppia punta, andando ad infoltire il centrocampo, non restando in inferiorità numerica nel mezzo. Inoltre, sono da valutare le condizioni di Albert Gudmundsson, che dopo l’infortunio alla caviglia rimediato con l’Islanda, è in forte dubbio per il match.

Se l’islandese non dovesse recuperare sarà ballottaggio tra Dzeko, Piccoli e Fazzini per affiancare Moise Kean. Ci potrebbe essere il debutto di Nicolussi Caviglia, in quello che sarebbe un 3-5-2 o un 3-5-1-1 nel caso in cui a giocare fosse Fazzini.
Al fianco dell’ex Juve, ci saranno Fagioli ed uno tra Mandragora e il neo acquisto Sohm. Insomma una Fiorentina che non parte assolutamente sconfitta.





