Brutta tegola per il Napoli che, a una settimana dall’insidiosa trasferta al Franchi, perde uno dei suoi migliori centrali di difesa. In tal senso, ecco il piano degli azzurri.
Succede al minuto 64′ di Svizzera-Kosovo: Amir si tocca il flessore destro e chiede il cambio, gettando nel panico tutti i supporters azzurri. La speranza è che si sia fermato in tempo.
Nonostante la profondità della rosa di quest’anno attenui l’ansia per le condizioni del kosovaro, gli azzurri stanno valutando la predisposizione di un piano ad hoc per il classe ‘ 94.
Infortunio Rrahmani: ecco il piano del Napoli
Una brutta botta sia per i tifosi che per Antonio Conte, che perde così un assoluto pilastro della rosa partenopea. Tuttavia, lo staff azzurro si è subito messo in moto per cercare di assistere il calciatore nel modo più efficace e rapido possibile. In tal senso, arrivano notizie dall’edizione odierna del Il Mattino.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, il board azzurro starebbe valutando di far rientrare anzitempo Rrahmani a Castel Volturno in modo da poterlo assistere, passo dopo passo, in tutto l’iter di riabilitazione.
Nella serata di ieri ci sono già stati contatti con il calciatore e adesso si attendono solo i risultati della risonanza magnetica a cui si sottoporrà il calciatore nel corso della giornata di oggi.
Le alternative di Conte per sostuire Rrahmani
Dunque, in attesa dei risultati della risonanza magnetica che verrà eseguita stamattina, per Antonio Conte è già tempo di scelte forzate. La grande qualità e profondità delle rosa di quest’anno permette di vivere sonni più tranquilli, con Sam Beukema che scalpita per accaparrarsi una maglia da titolare. Vedremo se esordirà già a partire dalla trasferta al Franchi.

Antonio Conte, dal canto suo, ci ha stupito per la sua capacità di adattamento portata all’estremo: il salentino, infatti, è in grado di cucire l’abito perfetto per il suo Napoli a seconda delle esigenze. Proprio per questo, i tifosi azzurri possono dormire sonni tranquilli nonostante la brutta tegola rappresentata dall’infortunio di Rrahmani.
Testa al Franchi dunque, che sia con una difesa a 4 con l‘inserimento di Beukema o a 3 anticipando l’esordio di Gutierrez. La partita è di quelle toste e, prima del disegno tattico, conteranno le motivazioni che Conte saprà inculcare alla squadra. Ci aspetta un tour de force e il salentino saprà tenere sicuramente tutti sul pezzo.





